00 26/08/2008 18:31
Ciao Mari, beh dalle tue parole direi che motivi di preoccupazione ne avete eccome.

Potresti fare dei tentativi e vedere cosa succede in casa tua in relazione alle persone che ci sono in quel periodo e al clima che si respira tra voi.
Magari tenendo un diario di quello che accade, ovviamente cercando di mantenere sempre una buona dose di razionalità.
Ad esempio se la tv è vecchia e si spegne forse è proprio perchè è vecchia, molto semplicemente.

Io credo inoltre che per "smaltire" queste energie occorra del tempo come del resto penso ne serva per produrle.
Cioè ponendo caso che tua sorella abbia un'influenza maggiore in queste cose se dici che una sera è fuori casa, non credo basti per far sparire di colpo queste manifestazioni. (Non è che voglio dare la colpa a tua sorella per forza, è solo per spiegarmi)
Inoltre a quanto pare siete in tanti ad avere delle motivazioni più che valide per non essere sereni.
Altra cosa, forse pensare che non si tratta di qualcosa che viene dall'esterno e quindi per voi incontrollabile potrebbe aiutarti ad averne meno paura.
Penso che alimentare di altra paura e ansia ciò che già vi infastidisce sia il modo peggiore per tentare di eliminarla, probabilmente serve solo ad aumentarla.
Cerca di affrontare con coraggio questa cosa, supponendo che venga da te e che solo se tu/voi siete tranquilli e la ignorate potrebbe ridursi.
Poi, ti ripeto, sono tutte mie teorie, fai un pò di prove, fai attenzione ai vostri umori e vedi come vanno le cose e soprattutto cerca di risolvere quello che puoi, esprimi ciò che senti e non lo nascondere, questo ti aiuterà sempre e comunque.
Ciao