00 31/03/2008 22:58
Re:
Ciao Mariluna
delle paralisi ti ha già parlato Andrea quindi vorrei passare ad analizzare il tuo racconto per cercare di capirci qualcosa (se è possibile).
La prima cosa che mi viene da pensare è come mai non ti sia mai venuto in mente di associare le tue paralisi notturne a quanto diceva tua sorella sulla sua impossibilità a dormire in quella stanza invece di mandarla allegramente a quel paese (anche se so essere piuttosto piacevole mandare a quel paese fratelli o sorelle).
Ad ogni modo, prendendoti in parola su tutto quanto hai raccontato e riepilogando i problemi notturni delle persone che hai citato mi vengono in mente solo 2 soluzioni (qualcuno potrebbe averne altre):
- autosuggestione e/o suggestione da parte tua sugli altri (è piuttosto semplice da capire quindi non la analizzo)
- energia anomala che viene recepita come negativa (l'energia non è mai negativa ma siamo noi a renderla tale)
Per quanto riguarda la seconda ipotesi posso ipotizzare che il fenomeno della paralisi sia capitato solamente a te (almeno questo è ciò che capisco dal racconto) e che gli altri abbiano solo percepito nel dormiveglia, cioè in uno stato in cui si è molto sensibili a tutto ciò che è intorno a noi, una particolare forma vibratoria che probabilmente nella tua abitazione si trova solo nella tua stanza e che per qualche motivo è tanto differente da quella abituale (anche di poco) da provocare in tutti delle strane sensazioni energetiche che vengono tradotte in paura a causa forse anche delle tue suggestioni o semplicemente perchè troppo fuori dal normale.
Essenzialmente però, credo che si tratti solo dell'energia naturale della zona e non sia dovuta a "nessuno" che si introduce nottetempo nella tua stanza a disturbare il sonno ai malcapitati che vogliono dormirvi.. sarebbe folle solo pensarlo. E comunque tu stessa non hai mai avuto problemi a parte le paralisi (che non sono in realtà un problema).
Se vuoi, unisci questa ipotesi all'autosuggestione che ormai si è creata dopo i fatti che hai raccontato e il quadro sembrerebbe completo... almeno credo.
In ogni caso, anche il fatto che le paralisi ti capitino solo nella tua stanza e non altrove non è una cosa tanto fuori dal comune. Almeno non più delle persone che fanno fatica a dormire quando non si trovano a casa propria (e sono tanti).
A presto