00 12/08/2008 17:55
Ciao Mariluna.
Ho avuto esperienze simili. Non ho nessun consiglio ma, come al solito, il mio vissuto. Eta adolescente. Nel mio caso le situazioni anomale succedevano solo in mia presenza (irrequietudine famigliare dovuta a fenomeni come rumori, odori, di notte a volte corrispondeva a momenti in cui avevo delle paralisi senza viaggio successivo). Sono stata molto male. Escludo assolutamente si trattasse di suggestione (nel caso doveva essere suggestione telepatica comunque...)
Ricordo un pomeriggio in cui stavo facendo i compiti con una mia compagna di classe. All'improvviso un senso di soffocamento improvviso mi prende (taccio) e dopo poco la mia amica comincia a dire che sembra che non ci sia ossigeno. MIa madre dalla cucina arriva dicendo che sente una gran puzza di zolfo. Corriamo in cucina ma non si sente nulla. Torniamo in camera e in corrispondenza della scrivania dove poco prima eravamo sedute sembra esserci una nuvola di zolfo puzzolentissimo. Penso allora a mia nonna -che era morta da poco e capitava spesso la pensassi (era l'unica in tutta la famiglia che avesse in vita manifestato delle doti paranormali) e dopo poco sentiamo tutte e tre un profumo fortissimo di rosa. Mia mamma mi guarda e dice "sembra l'acqua di colonia che usava la nonna". E' strano davvero (anche solo il ricordo) ma ci è sembrato come se ci fosse stata una specie di lotta tra il profumo e l'odore di zolfo (bastava spostarsi di poco che si annusava o l'uno o l'altro). All'improvviso solo il profumo di rose fortissimo poi più nulla... finita la sensazione di paura. Questo è solo un esempio.
Come si è risolta tutta la vicenda? Mio papà ha parlato con una persona di fede che (non so esattamente come lo fece - a distanza) individuò in me una situazione di "oppressione". Furono mesi di preghiere su preghiere da parte di mio papà. Piano piano cominciai a stare meglio (almeno avevo ripreso a dormire e con me anche il resto della famiglia). Credo che su di me ci fosse una specie di minaccia che si manifestava dandomi anche l'illusione del potere legata a certe mie caratteristiche diciamo intuitive. Con molta calma e la scelta di evitare assolutamente certe pratiche come "il piattino" ne siamo usciti.
La mia unica ipotesi è che qualcuno in casa tua faccia da antenna a queste presenze senza la dovuta preparazione spirituale.
Nel discutere di questi argomenti ognuno mette in campo la propria visione della vita e la propria fede. Per questo non ci sono consigli giusti.
Posso dirti che la lettura di certe esperienze vissute dagli esorcisti stringe la mano a tante verità legate alla magia nera.
Cfr. per dirtene uno "Un'esorcista racconta" di don Amorth.
Non voglio mettere su nessuna caccia alle streghe (anche perché mi sa che sarei la prima a prendere fuoco...)
Ti auguro di trovare la vostra strada giusta per la corretta interpretazione e la risoluzione.
A presto,
BBna [SM=g27822]