00 19/03/2008 22:06
Nome: Paolo Bonolis

Nato: il 14 Giugno 1961 alle ore 21.50 a Roma

Segno: Gemelli

Ascendente: Capricorno

Segni Particolari: Il presentatore dei piccoli e dei grandi.

Pianeti:
Luna in Cancro
Mercurio in Cancro
Venere in Toro
Marte in Leone
Giove in Acquario
Saturno in apricorno
Urano in Leone
Nettuno in Scorpione
Plutone in Vergine

Interpretazione:
La simpatia di Paolo Bonolis è perfettamente rintracciabile osservando il suo tema astrale.
Gemelli curiosissimo, si è sempre dimostrato pronto a raccogliere ogni sfida che la vita gli ha proposto.
Luna e Mercurio congiunti in Cancro e nel sesto campo, gli hanno assicurato non soltanto un'infanzia felice ma anche doti preziose per la sua professione. Ad esempio una sensibilità ed un intuito spiccatissimi che lo hanno avvicinato, all'inizio della sua carriera, al pubblico dei bambini. Proprio con i più piccoli ha condiviso la capacità di ridere e di divertirsi in modo del tutto ingenuo e spontaneo.
La posizione natale di Venere rivela che Paolo è capace di godersi la vita in modo intenso; ma per lui è importante anche una sicurezza economica che lo possa mettere al riparo da ogni rischio.
D'altra parte è un Gemelli "atipico", che ha messo al bando la superficialità caratteristica del suo segno e che ha costruito pezzo per pezzo la sua scalata verso il successo. Ha un coraggio e una determinazione che soltanto un fortissimo Saturno in Capricorno e all'ascendente può regalare.
Marte in Leone aggiunge una splendida energia fisica ed una punta di aggressività. Proprio quest'ultima gli ha permesso di lottare con coraggio e fino in fondo per raggiungere gli obiettivi che si era prefissato.
La congiunzione di Urano allo stesso Marte gli ha procurato anche il tempismo necessario per cogliere al volo le buone occasioni e sbaragliare gli eventuali concorrenti.
Nel settimo campo, settore legato al matrimonio ed alle associazioni, è ospitato, oltre a Marte ed Urano, anche Plutone. Questo fatto rivela che Paolo ha il forte bisogno della relazione a due sia nella vita privata che sul lavoro, e che riesce a coinvolgere intensamente le persone in questione, rendendo questi rapporti particolarmente stimolanti.
La posizione e gli aspetti di Plutone potrebbero anche spiegare le ottime capacità recitative che applica appieno nel suo lavoro, vedi la forte gestualità e la mimica esilarante.
D'altronde Bonolis ancora giovanissimo aveva intrapreso la strada del cinema, realizzando un cortometraggio. Ciò avveniva proprio nel momento in cui lo stesso Plutone transitava in felice aspetto con il Sole di nascita, nel quinto campo, amplificando il suo protagonismo.
Nettuno, nei primi anni 80, si opponeva al suo Sole: in quel periodo, nonostante il felice passaggio in televisione, Paolo potrebbe essersi sentito confuso e non del tutto certo della strada intrapresa.
Negli anni di "Bim bum bam", grazie agli splendidi effetti dei transiti di Plutone alla Luna di nascita, di Nettuno a Venere e di Urano in trigono a Marte, inizia il suo "momento magico" e svanisce qualsiasi incertezza. Le occasioni ed i contatti giusti non mancano di offrirgli un futuro ambizioso e le prime vere gratificazioni.
Ma è nei primi anni novanta con trasmissioni di successo, quali "I cervelloni" e "Beato fra le donne", che si conferma come uno dei conduttori più apprezzati dal grande pubblico televisivo. In quel periodo, Plutone stimolava il suo Marte di nascita, spingendolo a lottare strenuamente. Nettuno sul suo ascendente ed Urano in congiunzione con Giove lo hanno sostenuto felicemente per un lungo periodo e gli hanno garantito delle soddisfazioni veramente invidiabili seppur ampiamente meritate.
Il felice incontro con Luca Laurenti ha solo rafforzato il successo raggiunto; la formidabile coppia ha riscosso un gradimento che ancora adesso sorprende per la capacità di restare sempre sulla cresta dell'onda. Trasmissioni come "Ciao Darwin" e "Striscia la notizia" hanno regalato al pubblico continue risate per le loro battute ed i loro battibecchi. Dal punto di vista astrologico, ciò si spiega con Nettuno e Plutone che, in felice aspetto con Giove in questi anni, hanno confermato e sviluppato le sue potenzialità.
Urano nel 2001 ha cominciato a transitare sul suo Sole di nascita: è quindi nato il bisogno di cambiare e di rinnovare la sua immagine. Ma soltanto adesso, grazie alla fortunata posizione di Saturno di questa primavera, Paolo Bonolis è riuscito ad ottenere un ottimo contratto dalla Rai che gli farà dire addio a Madiaset ed al suo amico Laurenti. La prossima stagione lo vedremo impegnatissimo, ma come sempre esuberante al massimo. Grazie al transito di Plutone in trigono al suo Marte le energie certo non gli mancheranno.
Possibile anche qualche partecipazione ad una eventuale fiction, al nostro potrebbe tornare la voglia di recitare su un vero set cinematografico.
Soltanto successivamente, quando lo stesso Plutone si opporrà al Sole di nascita, potrebbe sentirsi un po' solo e rimpiangere gli amici del passato. A lui, comunque, i nostri migliori auguri.



tratto da polveredistelle.it
_____________________________________________________

Image hosted by ImageShack