viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

non riesco a correre..

  • Messaggi
  • RedIce85
    Incarnato
    00 29/10/2007 08:42
    ultimamente mi capita molto spesso di sognare di correre, il motivo della corsa varia: scappo, rincorro oppure semplicemente corro senza un particolare motivo... però c'è una situazione comune che lega i vari sogni: non riesco a correre bene. Mi spiego meglio: i movimenti della corsa li faccio però non riesco a spingere il piede sul terreno, è come se fluttuassi e più mi sforzo più faccio fatica e perdo coordinazione... La sensazione che provo non è piacevole e spesso arriva a paura e angoscia. La cosa che mi infastidisce è che nonostante io mi renda conto di non riuscire a correre velocemente e mi sforzi di migliorare non riesco a prendere lucidità e rendermi conto di stare sognando...
    Secondo voi ha qualche particolare significato questa incapacità di movimento nel sogno? (preciso che nella realtà io non ho nessun problema motorio) O magari è solo una possibilità che il mio inconscio mi offre per prendere lucidità?
  • OFFLINE
    piper.38
    Post: 569
    Registrato il: 03/01/2006
    Città: LEINI'
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Senior
    00 29/10/2007 15:24
    Può darsi davvero che il tuo subconscio cerchi di farti prendere lucidità, oppure qualcosa nella vita ti opprime e non ti lascia muovere come vorresti. A me capitava di sentire le gambe pesantissime e non riuscivo a correre per fuggire da una situazione brutta. Non è per nulla piacevole qualunque sia il significato. [SM=g27820] Sarebbe bello ricordarsi di prendere lucidità, ma non è facile [SM=g27828] .
    Lunga vita e prosperità.
  • RedIce85
    Incarnato
    00 29/10/2007 15:35

    oppure qualcosa nella vita ti opprime e non ti lascia muovere come vorresti. A me capitava di sentire le gambe pesantissime e non riuscivo a correre per fuggire da una situazione brutta.



    Anch'io pensavo a una cosa del genere (visto che qualcosa che mi opprime un po' c'è...) ma appunto avrei dovuto sentire una sensazione di pesantezza e non leggerezza... e la cosa strana è che solitamente il sentirsi leggeri non dovrebbe dare agitazione, anzi, invece per me era una sensazione veramente fastidiosa... starà forse ad indicare il fatto che anche nella realtà non sto molto con i piedi per terra??? Ma vai a capire la mente... Comunque se riaccadrà una cosa del genere ne aprofitterò per acquistare lucidità.

  • OFFLINE
    crai79
    Post: 513
    Registrato il: 05/01/2007
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Senior
    00 29/10/2007 20:58
    Ciao Redice
    quella di cui parli non è una sensazione poco comune, anzi... il sogno in cui si corre (in genere si scappa da qualcosa) e ci si sente trattenuti da una forza invisibile è molto frequente.
    Per quanto ne so dovrebbe essere legata alla paralisi del corpo, in quel momento la nostra consapevolezza è a metà strada tra il corpo fisico e il corpo di sogno quindi non riusciamo a muoverci come vorremmo finchè non ci focalizziamo su uno dei 2 stati.
    In genere da queste situazioni ci si ritrova svegli nel proprio letto ma con l'esperienza si può imparare ad utilizzare questo tipo di sogno per prendere lucidità... in bocca al lupo!!!
    Ciao
  • OFFLINE
    piper.38
    Post: 571
    Registrato il: 03/01/2006
    Città: LEINI'
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Senior
    00 31/10/2007 15:21
    Averlo saputo prima [SM=x431243] ! Adesso che lo so, invece, non mi capita quasi più di sognare di fuggire e non riuscirci [SM=g27818]
    Lunga vita e prosperità.