00 19/07/2013 06:37
ciao,
per non fare copia incolla vi metto il link della mia esperienza
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10653376&#idm122982169

Seeking, 03/02/2009 14:23:

Beh, il discorso saliva e pruriti credo esista un pò per tutti.. io poi non so voi ma ho anche la paranoia che mi si apra la bocca rilassandola..allora faccio una specie di "ventosa" deglutendo tutta la saliva e seccando così leggermente la bocca che resta quasi ermetica..tuttavia a volte lentamente si ribagna..
Il punto è che spesso mi viene l'impulso di deglutire anche se non servirebbe..infatti quando lo faccio sento che in fondo non era necessario..



scusa ma che problema hai che ti si apra la bocca? voglio dire, se sei supino non ci sono problemi di fuoriuscite di saliva. l'unica cosa che mi viene in mente è che tu abbia la paranoia che ti entrino le mosche xD

l'impulso di deglutire potrebbe essere il corpo che chiede acqua, dato che gli hai prosciugato la bocca poverino ;)

FrozenTears, 09/07/2010 11:07:

Vista la riesumazione di questa discussione, ci tengo a dire la mia:
io sono solito chiudere il cavo orale nella sua parte posteriore, laddove la lingua si attacca alla zona superiore del collo "schiacciandola" contro il palato, questa tecnica mi permette di deglutire molte meno volte del normale, permettendomi una migliore concentrazione su ciò che stò facendo. Ovviamente la respirazione avviene con il solo naso, ma raggiungo ugualmente un buon rilassamento. Aloha a tutti ed a presto



ma io vorrei anche rilassare la mascella. se la rilasso molto, inevitabilmente la bocca si apre un pochettino e di conseguenza la lingua si stacca dal palato.


--------------------------------------------------------------------------------
ci scorre un Fiume dentro ad ogni Cuore, arriveremo al Mare prima o poi