viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

Come cambia la percezione visiva?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ..Angel..
    Post: 12
    Registrato il: 25/03/2005
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 28/04/2007 11:32
    Una domanda che, da neofita, mi sto chiedendo ultimamente è: come cambia la percezione visiva quando si viaggia?
    Nel senso: supponiamo di trovarci a letto, e di applicare una tecnica per rilassarci sperando di innescare le vibrazioni e poter avere un viaggio astrale, in quel momento ci troviamo presumibilmente con gli occhi chiusi e quindi non vediamo nulla. Nel momento in cui effettivamente il corpo astrale si separa da quello fisico, come vediamo ciò che ci sta intorno? Ora, è vero che una cosa del genere accade anche nei sogni, ovvero abbiamo l'impressione di "vedere", ma lì è il cervello che crea le scene per noi, e inoltre quando dormiamo il più delle volte non abbiamo consapevolezza di quel momento in cui avviene lo "stacco" tra la veglia e il sonno. Invece nel viaggio astrale da quanto ho capito la consapevolezza è fondamentale! Di conseguenza mi chiedo: come cambia la percezione visiva nel momento dello "stacco"? E' una cosa improvvisa o graduale?
    Spero tanto di non essere stato troppo contorto nella domanda [SM=g27823]
  • OFFLINE
    piper.38
    Post: 373
    Registrato il: 03/01/2006
    Città: LEINI'
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Senior
    00 28/04/2007 22:32
    Se ho capito bene la domanda, dipende da persona a persona e da momento a momento. A me succede che ci vedo benissimo da subito, ma a volte, se sono troppo scarica di energie, devo chiedere controllo e chiarezza per poter capire dove sono e vedere le cose che ho intorno oppure per smettere di girare come una scema per la stanza [SM=g27824] Da quello che so, se uno mantiene la calma, si accorge subito se ha consapevolezza abbastanza da gestire l'uscita e tentare di dare un senso a ciò che ha intorno, ad esempio capire le differenze tra la sua stanza normale e quella che vede in astrale. Per ciò che mi riguarda la vista è quella che mi crea meno problemi.
    Lunga vita e prosperità.
  • OFFLINE
    acronimo
    Post: 1.622
    Registrato il: 07/05/2004
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Amministratore unico
    Utente Veteran
    OOBE inside
    00 28/04/2007 22:40
    Angel, ancora grazie per oggi nella chat.

    Rispondendo alla domanda: nel mio caso, non c'è una graduale apparizione della stanza ad esempio, ma tutto d'un tratto sono fuori dal corpo e vedo, come se tutto ad un tratto apro gli occhi. In caso di oobe fallite o semioobe vedo qualcosa di offuscato o in trasparenza ma senza un vero senso in quanto a forme di oggetti etc.
  • OFFLINE
    ..Angel..
    Post: 14
    Registrato il: 25/03/2005
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 30/04/2007 02:22
    Grazie mille, in effetti era una di quelle cose che mi incuriosiva, perchè non avendo ancora avuto una vera e propria OOBE non avevo idea di come potesse cambiare la percezione.

    P.S. Acronimo, x qualunque consiglio sulla chat io sono qui! Cerca di rimetterla perchè è un'idea stupenda! [SM=g27817]
  • OFFLINE
    SGT_SAVAGE
    Post: 5
    Registrato il: 01/05/2007
    Città: MILANO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 02/05/2007 16:29
    Prima di tutto dovresti riconoscere le cose reali come gli oggetti , le mura e i particolari ad esempio della tua stanza!
    io capivo di essere uscito quando leggevo l'ora nel videoregistratore e il led del televisore oppure le mensole e la finestra con accanto la mia foto!