00 4/23/2008 3:14 AM
Re: proposta di sondacggio
franzosen, 17/09/2007 0.39:

sondaggio: qual'è l'età media dei soggetti che escono in V.A.? la domanda mi sorge , perchè quelle "strane esperienze che ho avuto anni fa" e che non ero a conoscenza di che fenomeni fossero, ora che ho passato la cinquantina,non riesco più ad avere? presumo siano fenomeni legati alla giovane età delle persone , sarebbe interessante capire appunto a che età si comincia e più o meno la facilità di essere coscienti del fenomeno. se invece esiste già il sondaggio , si puo avere il relativo link?
Grazie




Ciao franz,
Nei bambini e negli adolescenti è senz'altro più frequente perchè essi non hanno le costrizioni mentali degli adulti, essi non sono stati ancora offuscati dai problemi materiali degli adulti, non hanno in genere ansie come ad esempio il lavoro o il matrimonio, viviamo in un contesto in cui se una cosa non è spiegata dalla scenza non esiste punto e basta e coloro che credono in qualcosa di diverso dalla routine della vita materiale viene considerato eccentrico.
invece loro non conoscono il concetto di fantasma o anima o altro.
Loro vedono e basta, credendo che anche tutti gli altri possano farlo...

in fondo forse, non tutti gli amici immaginari che i bambini, spesso quelli più soli, si creano... bh forse non sono poi cosi immaginari...

ciao a presto. [SM=x431217] [SM=x431219]
La vita, è la scuola per l'anima...