viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

Viaggio astrale ed eventi astronomici

  • Messaggi
  • OFFLINE
    |Sephiroth88|
    Post: 3
    Registrato il: 16/03/2007
    Città: MILANO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 21/03/2007 18:17
    Ciao a tutti,
    scusate se faccio due topic uno di seguito all'altro ma la mia curiosità riguardo al VA si stà incrementando. Ho notato durante le mie esperienze(arrivate al massimo ad una uscita totale e cosciente ma limitata a pochi istanti), che esse avvenivano con maggiore incidenza nelle notti di Luna piena e non solo, solitamente durante queste notti sono più frequenti le "apparizioni" di creature ostili durante un'uscita. Per esempio, descrivendo brevemente una mia esperienza, ricordo perfettamente degli omini neri che tentavano di legare il mio corpo e di trascinarlo via dal letto. Sono sicuro si trattasse di una esperienza sul piano strale in quanto la pia stanza risultava identica e soprattutto, ricordo nettamente la figura della Luna che si vedeva dalla finestra ed illuminava parzialmente la camera.
    Mi rivolgo a voi poichè purtroppo non ho il tempo materiale di approfondire personalmente l'argomento. Mi auguro di non creare troppo disturbo e mi impegnerò in futuro, soprattutto dopo un pò di esperienza, di discutere i topic altrui.

    Grazie a tutti e ciao
  • OFFLINE
    crai79
    Post: 152
    Registrato il: 05/01/2007
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 22/03/2007 07:51
    Ciao sephiroth
    riguardo alle notti di luna piena non credo che centrino nulla con le uscite dal corpo, almeno, per quanto riguarda le mie uscite non ho mai notato nessuna attinenza quindi forse per te potrebbe trattarsi di puro caso, oppure potrebbe essere dovuto a un' autosuggestione inconscia (in questo caso è un peccato per te che le notti di luna piena siano poche...)
    Per quanto riguarda le apparizioni nottune ci sono già un sacco di topic aperti a riguardo ma vorrei aggiungere una cosa che ha proprio a che fare con la luna piena.
    Secondo la tradizione esoterica occidentale la luna sarebbe la sede dei demoni e degli spiriti (o comunque di esseri spirituali malvagi e non)che si nasconderebbero nel suo lato oscuro. E' per questo che molti rituali vengono effettuati con la luna piena o comunque rivolti ad essa.
    Ovviamente non credo affatto che sia vero... può darsi però che a livello di archetipo la luna possa risvegliare nel nostro inconscio certe immagini latenti relative a questa antica tradizione e possa materializzarle durante le nostre esperienze.
    Oppure semplicemente hai fatto indigestione come me di film sui lupi mannari, vampiri ecc ecc. [SM=g27828]
    Anche questo può contare quanto un archetipo per il nostro subconscio...
    Spero di avere soddisfatto in parte la tua curiosità
    Ti saluto

    [Modificato da crai79 22/03/2007 7.52]