00 07/03/2007 14:03
Ciao Sil, grazie per il bel complimento.
A prescindere dal fatto che tu concordi con le mie idee o meno (alla fine il VA è vissuto comunque in modo soggettivo), mi fa piacere che anche tu ti sia inserito nel discorso perchè secondo me non è ancora stato trattato per l'importanza che realmente ha. E questo riguarda sia il forum che i numerosi libri che sono stati scritti al riguardo.
Ho letto molti messaggi, specialmente di nuovi arrivati, in cui vengono considerati come VA non solo quelli che io considero finti VA ma addirittura quelli che non sono altro che dei semplici sogni lucidi (semplici per modo di dire). In alcuni casi vengono chiamati VA dei normali sogni, forse da persone che non sono abituate a ricordarsene e che sono ancora all'inizio della loro ricerca.
Sono propio queste persone che dovrebbero essere aiutate dai più "esperti" per capire veramente a che punto si trovano.
Bisogna mettere in chiaro, e non mi stuferò mai di dirlo, che non basta praticare una qualche tecnica per qualche giorno prima di andare a dormire per ottenere dei VA. Bisogna prima di tutto entrare nella mentalità giusta in cui si da per assodato la possibilità dell'oggetto della propia ricerca... e poi bisogna tentare e ritentare per settimane, mesi o anche di più se serve.
Ci sono persone che si lamentano perchè dopo un mese non riescono a ottenere sogni lucidi: è assurdo! Non arriveranno mai a niente così. Io stesso da quando ho iniziato a ricercare i sogni lucidi non ho ottenuto niente per più di 2 anni. Ora sono stato ripagato della mia pazienza e costanza e riesco a farne quasi ogni notte senza bisogno di alcuna tecnica.
Con questo voglio semplicemente dire che se vogliamo fare dell'informazione sul VA, dobbiamo anche mettere dei "paletti" in cui spieghiamo bene di cosa si tratta. Altrimenti chiunque può iscriversi al sito e parlare del sogno della notte prima in cui è andato a trovare la nonna; questo va benissimo, ma deve essere fatto nella sede appropiata (DIARIO) e comunque non dovrebbe essere una cosa fine a se stessa, ma atta a migliorare la memoria del sogno.
Questo è pur sempre un forum sui VIAGGI ASTRALI!
Scusate lo sfogo...


Scritto da Enricofo

In ogni caso quella volta l'uscita dal corpo è stato qualcosa di praticamente fisico


E' propio questo che intendo anche io per vero VA [SM=g27811]

[SM=x431257]