00 13/04/2007 13:55
Re:

Scritto da: Spike The Dark 13/04/2007 10.32
Ma sei perfettamente sicuro che la copia della tua stanza non sia li solo perchè tu lo vuoi? (e quì si va agli ambianti di consenso e di non consenso).E se la 'reale' (come la chiami tu) stanza sia quella diversa da quella fisica? E cosa significa reale? Ciò che percepiamo coi sensi fisici (perchè sono quelli che usciamo,consciamente parlando,di più) o ciò che percepiamo coi sensi astrali? O entrambe le cose? (continua)



HAi perfettamente ragione! Quando uso la parola reale intendo dire "appartenente al mondo che noi percepiamo con i nostri sensi". Che poi sia reale... chi non ha dubbi su questo probabilmente non si è mai fermato a pensarci.
Il problema è che per descrivere le nostre idee dobbiamo per forza avere una base a cui appoggiarci per farci capire (e per capire noi stessi).
Comunque, belle le tue domande! Le risposte... non le conosco.
Però posso dirti che, riferendomi ai casi da me citati, sono assolutamente certo di ciò che dico perchè poi al risveglio ho avuto dei riscontri visivi di cui non potevo essere a conoscenza.
Ad esempio una volta mio fratello si era alzato prima di me per andare a fare delle commissioni, io non potevo saperlo, ma durante il VA mi ero appunto accorto che il letto di mio fratello era vuoto e con le coperte disfatte.
Un altra volta durante il VA avevo visto in cucina la scatola di un televisore nuovo che non avevo mai visto. Non potevo sapere che mio fratello l'aveva comprato il giorno prima e lo aveva portato a casa rientrando tardi la notte e lasciato ancora imballato in cucina.
Che te ne pare? Ti assicuro che potrei farti altri esempi simili, ma questi sono sicuramente i più efficaci.
Più che altro il dubbio potrebbe essere un altro:
Si è trattato di un VA o di veggenza?
La stessa cosa ce la potremmo chiedere quando facciamo sogni relativi a una cosa che poi accade nella vita reale dopo poco tempo.
Si è trattato di un sogno premonitore oppure abbiamo causato noi il tale evento per mezzo del nostro sogno?
Mah...

Risposta non c'è... ma forse chi lo sa... caduta nel vento sarà..
(... ma dove cavolo l'ho sentita sta canzone???)

Il bello di discutere sul forum non è tanto il cercare di darsi delle risposte quanto il continuare a farsi delle domande... almeno per me è così. Quindi ti ringrazio per questa bella discussione... a volte gli argomenti interessanti scarseggiano parecchio anche su questo forum, che in realtà dovrebbe esserne stracolmo.
A presto
Riciao