00 04/04/2007 17:36


Scritto da Redice
dico che bisogna guardare anche altro... o meglio altri... solo che questi individui sono difficili da vedere... sono quelle persone (religiosi e laiche) che non ti vengono a insegnare nulla ma ti accettano e ti amano così come sei, sono quelle persone che hanno lasciato tutto quello che avevano per donare sè stessi a degli sconosciuti... sono persone che hanno anche dato la propria vita per migliorare quella d'altri... sono queste le persone che bisogna guardare... sono queste le persone che mi danno ancora la forza di credere...


Hai perfettamente ragione! Queste persone ci sono realmente, non sono una buffonata creata dalla chiesa (l'ho scritto minuscolo appositamente) per farsi pubblicità.
Quello che dico io però è che queste persone esisterebbero anche indipendentemente dalla chiesa e dalla religione (io stesso ne conosco qualcuno).
Persone che fanno il bene degli altri non hanno bisogno di una qualche fede religiosa che li incoraggi ma lo fanno perchè le loro azioni nascono dal cuore.
Il cuore non ha religione! (per fortuna)
La chiesa si ostina a sostenere che prima di Gesù (non è lui a sostenerlo!) la carità non esisteva!
EHHH???
C'è qualcuno che veramente crede ad una simile sciocchezza?
Vogliono farci credere che l'uomo sia diventato buono e bravo (insomma...) solo da 2000 anni a questa parte mentre precedentemente era solo una animale che dava retta ai suoi istinti più crudeli e non conosceva la carità (non tutti almeno).
Adesso ci verranno anche a dire che la terra è piatta! (...ah..no! questo era qualche anno fa...).
Comunque quello che intendo dire è che non capisco perchè l'esistenza di certe persone tu lo debba perforza legare alla religione e dica addirittura che ti danno la forza di credere.
A me aumentano semplicemente la convinzione che al mondo esistano ancora persone che riescono a sacrificare un pò di se stessi per il bene del prossimo. Non vedo nessun collegamento alla religione.
Queste persone se non fossero cattoliche ma fossero buddiste oppure atee riuscirebbero comunque a fare quello che fanno per il semplice fatto che fa parte del loro "essere".
La religione è un'altra cosa.