00 12/07/2010 13:53
Re:
(Lo Sciamano), 12/07/2010 13.02:

@ andrea:
credo sia facile giudicare quando non ci si mette in condizioni di non farsi giudicare. affermi di sapere la risposta alle domande proposte da morgana, perchè non ti esponi e ci dici come la vedi tu? hai paura dei giudizi? non è la prima volta che cerchi di smascherare chi professa di sapere, ma tu non fai niente per snocciolare il tuo... perchè? hai paura che le tue credenze siano errate e non vuoi toccare la base delle tue percezioni?



rileggendo per la terza volta la prima frase credendo di non averla capita dico...
io non mi metto in condizioni di essere giudicato?!?
IO!
già il fatto di giudicare per primo da a tutti la possibilità di mettermi in mezzo ma, e dico ma, io ho espresso almeno trecentomila volte il mio punto di vista sull'argomento -tanto più che il post è mio!- ed ho fatto un percorso (mio, solo mio, assolutamente mio) da "la fine del mondo è vicina" a "aspetta, valutiamo meglio la situazione".
il mio "sapere" rispetto a quelle domande è irrilevante ai fini del discorso.
infatti era una presa in giro nei confronti dell'oracolo morgana che non ci "degnava" di una risposta in quanto non siamo all'altezza di comprenderla.
tra l'altro, sciamano, credevo che almeno per te fosse chiaro che io non cerco di "smascherare" nessuno, mi limito solo a porgere le giuste domande a chi allude.
chi racconta alcuni generi di fandonie (non è il tuo caso morgana, parlo in generale) ha sempre un'idea, un obbiettivo.
fare proseliti per sentirsi più apprezzato, professare il verbo per la salvaguardia del mondo, o un altro scopo che mi sfugge, non fa differenza...servono i FATTI!
altrimenti mi metto anche io a raccontare delle fiabe (sono proprio bravo sai?) e poi però...devi crederci, altrimenti ci rimango male, anzi, se non mi credi è perché sei poco evoluto...ecco.

sciamano, io sono sempre felice e divertito nell'intraprendere questo tipo di conversazioni te lo giuro, è bello vedere il perché delle cose...e qui ce ne sono di "perché" da vedere!
però, non dire che ho paura di parlare dei miei punti di vista, perché è un po' sbagliato =)

p.s. dal primo "hai paura" in poi, mi hai giudicato...medita ragazzo ;)


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!