Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

Come ci si può ricaricare?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    BlueCap
    Post: 468
    Registrato il: 27/10/2005
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Senior
    00 23/05/2006 20:12
    Ma no... è stato cancellato il messaggio principale!!!

    Va beh, è che mi era venuta un'idea. Un metodo molto buono e soprattutto utilissimo è quello della "respirazione pranica". È un tipo di respirazione regolare che, soprattutto unita alla volontà di accumulare "prana" (una forma di energia vitale) ricarica parecchio.

    Dopo aver svuotato i polmoni si procede come segue:

    Si inspira lentamente contando fino ad 8;
    si trattiene il fiato contando fino a 4;
    si espira lentamente contando sempre fino a 8;
    si trattiene in fiato sempre contando fino a 4.

    Un numero dovrebbe corrispondere a un battito del cuore ma potete accelerare prima di morire asfissiati! Dopo un po' di tempo saprete sicuramente quando fermarvi.

    NB: troppo prana (o troppo poco) porta malessere fisico.

    "Il cucchiaio non esiste."
  • OFFLINE
    andriaobe
    Post: 321
    Registrato il: 04/05/2005
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Senior
    00 24/05/2006 10:51
    Ho letto da poco un libro sul viaggio astrale che parla proprio di questa respirazione. Ho provato a farla... ovviamente per due sere... poi mi dimentico come sempre! [SM=g27813]
    Un amico invece mi ha insegnato a "respirare con l'addome", dice di averlo imparato alla sua scuola di recitazione. Mi ha spiegato che da piccoli è normale respirare con l'addome (così come quando dormiamo), ma lo stress della vita ci porta a respirare solo con i polmoni.
    Quando penso al suo consiglio e provo a respirare in quel modo, riesco davvero a rilassarmi! [SM=g27824]
    Andre
  • OFFLINE
    Lowest
    Post: 193
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 24/05/2006 18:54
    COn molte tecniche di respirazione...
    In modo da aumentare il prana...
    io faccio quello descritto da bluecap.
    In alternativa mentre respiro per rilassarmi mi immagino che nell insirazione tantissime palline verdi entrino dalla mia bocca e poi nell'espirazione escano un po annerite continuo così fino a quando le palline che entrano diventano dello stesso colore di quelle che escono... (saprai tu quando accadrà)
    Oppure uso tecniche di yoga... la respirazione in piedi mi aiuta molto... non saprei spiegarla servirebbero dei disegni.
    Poi stimolo i chakra dei piedi delle ginocchia e incanalo l'energia nel "serbatoio" che abbiamo sotto lo stomaco... (ti suggerisco di cercare delle tecniche) e poi altri che non faccio molto spesso [SM=g27823]

  • OFFLINE
    shimoda
    Post: 352
    Registrato il: 16/12/2004
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Senior
    00 24/05/2006 20:13
    Magari senza essere troppo "precisino" nel contare i secondi, anche io trovo molto rilassante e rigenerante respirare ritmicamente e profondamente, personalmente poi mi trovo anche molto bene ad inspirare con una narice (sovente la sinistra) chiudendo l'altra, per poi espirare con la narice opposta.
    Trovo che questo sia molto utile per "calmarmi" quando sono nervoso o agitato, probabilmente a causa della ridotta ossigenazione, è un pò come trattenere il fiato, sebbene la respirazione non si interrompa.