00 21/02/2006 19:49

Scritto da: acronimo 20/02/2006 22.28

... la vista della nostra camera da letto spesso non corrisponde nei dettagli o nella scala temporale alla stanza del piano fisico.

...il piano astrale non è la proiezione del piano fisico, ma la proiezione del ricordo che ne abbiamo di esso. In parole povere i piani astrale e fisico non sono sovrapposti e non vedremo mai veramente la carta sull'armadio che abbiamo riposto nel piano fisico o non sposteremo mai la piuma lasciata sul bordo del tavolo.....
[SM=x431244]



Sono in parte d'accordo con quello che dici, ma non sul fatto che non vedremo MAI il piano fisico. Probabilmente la maggioranza di noi effettivamente non lo farà, ma non perchè questo sia impossibile, piuttosto per una personale incapacità.
Il piano astrale non è una brutta copia del piano fisico. Non c'è alcuna corrispondenza tra i due piani, tranne che per la presenza di tutti i corpi astrali degli esseri viventi.
E' un altro mondo ma ciò non toglie che da li si possa vedere il piano fisico, quello di cui siamo consapevoli tutti i giorni.
Purtroppo la nostra visione è limitata dalla presenza delle nostre forme pensiero nelle quali siamo toltamente immersi e dalle quali non riusciamo a distogliere l'attenzione.
Chi ha una visione chiara del piano astrale, vede sia il piano astrale che il fisico che noi immersi in queste forme che hanno una vera consistenza, non sono immaginate.
Pensa se l'atmosfera che noi respiriamo prendesse forma sotto l'impulso dei tuoi pensieri: Pensi a un cavallo e questo ti passa davanti, pensi ad un temporale e questo si forma davanti ai tuoi occhi.
Non vedresti nulla del piano fisico!
Nel piano astrale è l'ESSENZA - analoga all'atmosfera - ad avere questa particolarità.
Il voler immaginare il piano astrale simile al fisico è una visione antropomorfa che porta solo molta confusione.
[SM=x431257]
Siamo solo una voce senza corpo
un'identità senza nome
una dottrina senza autorità
un messaggio scritto sulla sabbia di un deserto ventoso