00 06/03/2006 11:56
Re:

Scritto da: MarcoCF77 05/03/2006 10.38


Ciao Sevanrulez! Certamente sono d'accordo con te, ma vorrei fare una precisazione, visto che citi il Cerchio Firenze 77, altrimenti si potrebbe intendere qualcosa che in realtà non è.
Il piano eterico non è un piano astrale grossolano, ma è assolutamente piano fisico, per questo che gli oggetti fisici hanno una forma corrispondente in quel sottopiano.
Non bisognerebbe confondere la possibilità di percepire gli oggetti del piano fisico dall'astrale con il fatto che questi esistano nell'astrale. Anzi dal sottopiano più basso dell'astrale gli oggetti del piano fisico possono essere visti come al negativo, come vuoti, proprio perchè dove è maggiormente densa la materia fisica lo è meno quella astrale.
Comunque se ti interessa approfondire l'argomento direttamente dai Maestri posso darti del materiale.

Per Acro: Se lo vorrai, avrai tutti i tavolini che vuoi, ma saranno forme pensiero, questa volta di materia astrale però [SM=g27828]

[SM=x431257]
Marco



Ciao Marco! Concordo con te e mi scuso per l'inesattezza sull'eterico, anche se rimarco sull'idea che a mio avviso sono solo convenzioni. Lo stesso Cerchio parla di materia dell'astrale che scaturisce dalla suddivisione dell'ultima particella del fisico (la più rarefatta) indicando chiaramente la continuità tra questi due mondi. Mi ricordo anche della faccenda degli oggetti visti come "vuoti" dall'astrale e che tu giustamente citi.
Riguardo al CF77 credo sia la migliore manifestazione medianica mai esistita in Italia. Ho letto tutti i loro libri, ci ho perso le notti e mi fa piacere trovare gente come me interessata a questi argomenti. Da qualche anno però sento il bisogno di affidarmi più alla mia esperienza e meno alle parole degli altri, anche se sono illustri come quelle citate! [SM=g27817]
Un salutone!
"A colui che contempla il sole con occhi vitrei e afferra il fuoco con dita intrepide e ode l'armonia spirituale dell'Eternità dietro le urla e i clamori dei ciechi". (K. Gibran)