00 03/10/2005 14:51
Calcoli e rapporti inutili, tracie, mi sa che stando tanto attenta ai testi sacri cristiani tralasci informazioni abbastanza fondamentali.

Il pentacolo è dall'antichità simbolo della dea Venere, e/o di Iside, e del pianeta, la cui orbita e i cui spostamenti erano attentamente osservati da molte culture anche distanti fra loro in spazio e tempo.
Il pianeta Venere nel corso di 8 anni traccia con la sua orbita, dall'orizzonte terrestre, un -quasi- perfetto pentacolo.
Rapporto della simulazione a questo indirizzo:
http://www.marianotomatis.it/index.php?id=7&d=114
Con il paganesimo il pentacolo è stato indissolubilmente legato al principio femminile e alla Dea (ecco perchè molto usato dalle streghe); la cara cristianità, nel suo incedere distruttivo attraverso i secoli, volendo eliminare dal mondo tutto ciò che non era cristiano, ciò che non ha potuto integrare delle tradizioni precedenti lo ha etichettato come satanico.

Tanto per farvi un esempio: ci sono delle pietre, un po' sparse per l'iItalia, chiamate pietre della fertilità, che per qualche ragione erano oggetto di un semplice e simpatico rito da parte delle donne che volessero assicurarsi un matrimonio fertile, ed una buona vita sessuale: andavano alla pietra nel corso della notte, e ci strofinavano le pudenda. Oppure consumavano un rapporto sessuale con l'amato nei pressi del pietrone. Ebbene, ciò è successo fino a tempi relativamente recenti (forse ancora oggi chissà), perchè questi piccoli riti venivano fatti senza dare nell'occhio, per lo più in luoghi sperduti in campagnae di notte.
La Chiesa ha cmq cercato di eliminare il problema sul nascere: dove ha potuto ha sradicato i pietroni, e dove i pietroni non potevano essere sradicati... chi ha costruito attorno un cappella!!! ..dichiarando la pietra di una qlche non ben definita sacralità. C'è una cappella costruita attorno ad una di queste pietre che hanno chiamato... della Madonna della Patata, o qlcsa del genere!!
Non è blasfemia gratuita, ho letto un articolo approfondito sull'argomento, con riferimenti precisi, che ora dovrei andare a cercare, e siccome non ho la pazienza di tracie, accontentatevi del mio racconto.

Un po' tutto il paganesimo è stato etichettato come satanismo, riti e tradizioni pagane come Beltane, in cui venivano venerati gli dei, in cui il sesso aveva un parte fondamentale, in cui venivano venerate e liberate energie naturali sopite nell'uomo, tutto ciò fu relegato nella cerchia del satanico, e quindi condannato e perseguitato.
Il sesso e la femminilità, quindi, due dei più grandi nemici della Chiesa, per primi furono rivestiti di Male e Satana, con un vero e proprio lavaggio del cervello di massa, ed un repressione sanguinosa dove l'operazione intimidatoria non sortiva l'effetto voluto.
E' così che il Pentacolo, simbolo della femminilità e della Dea Venere, fu inevitabimente associato a Satana e al Male, e i riti stregoneschi a riti di adoratori del demonio.

Inoltre, il pentacolo è un simbolo potente anche per la Geometria Sacra: il rapporto tra uno dei bracci della stella e il suo proseguimento dà la Sezione Aurea. Così come il rapporto tra l'avambraccio e il braccio di un uomo, ed è anche per questo che il pentacolo è la rappresentazione dell'uomo in Geometria Sacra.
Anche qui, ecco il ragionamento della Chiesa: ciò che è antropocentrico, o anche solo filantropico, è Male, perchè l'uomo è nulla di fronte a Dio, e chi venera l'uomo, cioè sè stesso, invece che Dio, è dedito al Maligno.

Per finire, lo stesso discorso vale per il 666, che non è affatto il numero di Satana, ma un numero molto potente secondo la scienza Occulta, che non significa necessariamente MALE, ma solo un tipo di conoscenza che allontana l'uomo dal dio cristiano, e quindi tacciata di Satanismo pure lei.

Come ho già detto non ho a portata di mano i riferimenti per ciò che ho detto, e anche se ce li avessi non ho il tempo per trascrivere dei temi; cmq basta togliere un attimo il naso dalla bibbia e saper cercare per avere la conferma che questi sono dati di fatto.
La fede è una cosa, credere a cose false è un'altra.
Informiamoci prima di dire stronzate: purtroppo qlche sito "dei moderni stregoni" non rappresenta una solida base per formulare ipotesi.
L'onestà del ricercatore prevede che si cerchi con la stessa obiettività e la stessa attenzione in fonti diametralmente opposte.

Saluti
A.