Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

Riapertura della caccia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    DanaTn1
    Post: 292
    Registrato il: 28/07/2004
    Sesso: Femminile
    Obino
    Utente Junior
    00 31/08/2005 16:47
    E così, come ogni anno ricomincia l’inutile massacro di animali (ed uomini) causato dalla riapertura della caccia!!
    Nonostante la maggioranza degli italiani trovi questa primitiva pratica crudele ed insensata, il lobbismo che la sostiene è talmente forte da anticiparne, ogni anno, la partenza ed ampliare sempre più le zone praticabili e le specie cacciabili (quest’anno anche in aree protette e contro specie in via d’estinzione!!!) [SM=g27812]

    CACCIA E PESCA: Entrambi questi "passatempi" consistono nell'uccidere animali per puro divertimento. Come rispondere alle obiezioni più frequenti che vengono mosse dai cacciatori e dai pescatori a chi li accusa di crudeltà contro gli animali?

    -Gli esseri umani hanno l'istinto del cacciatore. Dobbiamo inibire i nostri istinti?-
    Bella frase, sembrerebbe la giustificazione del pedofilo che violenta per 'istinto'. Non possiamo certo sottostare ad ogni istinto primitivo. In una società civile ci sono norme da rispettare: le leggi scritte e le norme non scritte, che costituiscono l'etica. Uccidere per divertimento va contro l'etica della maggior parte delle persone civili.

    -Il mondo è fatto di predatori e prede; noi non siamo soltanto un altro predatore?-
    No. Nella caccia e nella pesca si uccidono altri esseri viventi non per sopravvivere, ma per divertimento! Molto spesso si impallinano animali non commestibili come i piccoli volatili, solo per crudele gusto di uccidere.

    -La caccia è una tradizione.-
    Solo perché qualcosa esiste da secoli o millenni non significa che sia una cosa buona. Altri "buoni esempi" di usi e tradizioni sono: la discriminazione sessuale, il razzismo, la schiavitù, la tortura, le esecuzioni pubbliche, l’infibulazione ecc..

    -Nella caccia c'è la sfida tra uomo e animale.-
    In realtà, la caccia non è altro che vigliaccheria, perché il cacciatore non corre alcun pericolo, e ammazza comodamente animali inermi, che non sanno neanche di partecipare a una sfida, col suo fucile.
    Spesso non si tratta nemmeno di animali selvatici, ma di animali d'allevamento (fagiani e altri uccelli) liberati in natura appositamente per servire da bersaglio ai cacciatori. Questi animali non sono abituati a vivere liberi, e muoiono dopo pochi giorni, o vittime dei cacciatori, o degli animali predatori, o perché non sanno procurarsi il cibo.

    -I cacciatori ed i pescatori contribuiscono alla salvaguardia dell'ambiente.-
    Anche se fosse così, non sarebbe una valida giustificazione per uccidere. Ma in realtà i cacciatori inquinano l'ambiente coi pallini di piombo che lasciano sul terreno (un veleno per il suolo e per gli animali che inavvertitamente se ne cibano). I pescatori spesso lasciamo in giro ami e fili di nylon, che inquinano e che sono delle vere trappole per gli uccelli, che vi si impigliano e non possono più volare o per le tartarughe ed i delfini che li ingoiano e muoiono. Molti pescatori e cacciatori sostengono di amare la natura, ma devono rendersi conto che non si può amare la natura e uccidere gli animali che in essa vivono.

    1) I cacciatori sono autorizzati ad uccidere un gran numero di animali a gravissimo rischio di estinzione, come la Starna, la Quaglia, la Coturnice, la Pernice e la Lepre.

    2) I ripopolamenti a scopo venatorio hanno inquinato gravemente la genetica delle specie italiane, con tutti i rischi che ciò comporta.

    3) Si spara a tutto, e i testimoni di questo sono le decine di migliaia di uccelli protetti che vengono curati dalle associazioni ambientaliste, tra cui Rapaci, Cicogne, uccellini canori di pochi grammi di peso, nonché cani, gatti, serpenti e tutto ciò che si muove

    4) La caccia uccide e ferisce anche gli esseri umani. Quanta gente viene impallinata più o meno gravemente durante la stagione venatoria?A parte gli incidenti , quanti omicidi vengono compiuti con armi da caccia ? Basta leggere i giornali.

    5) La caccia inquina e deturpa l'ambiente. Basta considerare i bossoli di plastica lasciati in giro, i solchi delle auto parcheggiate illecitamente sui prati e nei boschi, i rami degli alberi strappati per improbabili mimetizzazioni, i quintali di piombo che si depositano negli stagni e nei laghi immettendo veleno nel ciclo biologico.

    I WANT TO BELIEVE

  • OFFLINE
    andriaobe
    Post: 92
    Registrato il: 04/05/2005
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 31/08/2005 20:36
    Concordo
    Concordo pienamente, la caccia è una pratica penosa, deve finire. Ma evidentemente ci sono anche interessi economici in gioco.
    Ogni volta che vedo un cacciatore gli grido: "Buuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!".
    E' orribile questa pratica che uccide gli animali solo ed esclusivamente per puro divertimento: i cacciatori, con i soldi che spendono in licenze ed armi, potrebbero farsi la spesa per mesi.
    Besos Andre
  • OFFLINE
    morpheus70
    Post: 608
    Registrato il: 06/01/2005
    Città: LIVORNO
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Senior
    00 02/09/2005 12:39
    Ciao Dana,
    volevo risponderti ieri e invece stamani leggo sul giornale che un cacciatore, senon sbaglio qui nel toscano, è morto poichè centrato da un altro compagno di caccia.

    Quando succedono questi incidenti non sai più cosa pensare...

    Concordo con l'inutile massacro da entrambe le parti.
    A presto.


    "La domanda è il chiodo fisso"
  • OFFLINE
    mondstrahl
    Post: 354
    Registrato il: 17/05/2004
    Sesso: Femminile
    Astral +
    Utente Senior
    00 05/09/2005 12:29
    manifestazione nazionale anticaccia
    Ciao a tutti,
    se vi interessa, c'è una manifestazione nazionale anticaccia, sabato 17 settembre a Firenze(piazza della Signoria ore 10.30).:
    qui potete scaricare i volantini e la locandina per pubblicizzarla, se volete/potete.

    Locandina A4 (eventualmente da fotocopiare in A3) da affiggere in
    bacheche, negozi, ecc.
    http://www.abolizionecaccia.it/documenti/firenze_A4.pdf

    Volantino A5 da distribuire:
    http://www.abolizionecaccia.it/documenti/firenze_A5.pdf


    Stessi materiali, ma specifici per il Piemonte (se siete in Piemonte
    distribuite questi!):

    Locandina:
    http://www.abolizionecaccia.it/documenti/firenze_torino_A5.pdf

    Volantino:
    http://www.abolizionecaccia.it/documenti/firenze_torino_A4.pdf

    bacioni!