00 06/09/2021 11:28
Re:
NeuroEngineer (os9P210827), 9/5/2021 11:11 AM:

Sono passato solo per informarti che queste giornate sono molto impegnative e quindi non avrò il tempo di mandare quella spiegazione che volevo riformulare con calma.
Quindi scusami, ma comunque il prima possibile (credo domani/dopodomani circa) dovrei riuscire ad inviarla. Spero che tu sia ancora attivo sul forum e interessato,
A dopo!😄




Ciao,
Credo ci sia stato un fraintendimento. Devi sapere che sono uscito dalla pagina FB di viaggiastrali esclusivamente perché danno risposte; strampalate, ma risposte; quando le risposte non ci sono.
Non c'è ricerca, solo un circolo vizioso.

Tu mi dici che le risposte ci sono, fornisci spiegazioni che in qualche modo hai già confezionato e sezionato.
Dici:"La scienza studia perciò la realtà per come possiamo viverla, non per come è davvero al suo livello più profondo, perché non può".
"Posso affermarlo perché io stesso, come altri prima di me, ho formulato una mia teoria che si sta rivelando essere sempre più corretta sul funzionamento dell'OBE: essa coinvolge entrambe le materie.
E attenzione: non impoverisce la qualità e il valore dell'esperienza astrale, ma la rende possibile, reale, scientificamente accettabile e addirittura la ottimizza. La rende molto più bella di quella che è, la realtà supera l'immaginazione e lo spiritualismo nel campo della bellezza e dello stupore, ve lo garantisco".


Praticamente ti metti al di sopra della scienza, fornisci risposte e le garantisci pure.

Non credo ci siano strumenti meccanici per definire questo fenomeno, e se anche ci fossero, nessun ricercatore ci si tufferebbe a capofitto.

Al momento si può solo discutere su teorie astratte, stilando, esaminando le esperienze e inventare possibili spiegazioni, un mare di spiegazioni (bozzetti), che andrebbero poi eliminati uno ad uno. Non ne uscirà niente ma è questa la strada, farsi domande, non fornire risposte, quelle le forniscono le religioni e le varie sette in giro per il mondo.

Sia chiaro, teorie astratte, ma coinvolgendo elementi concreti come le particelle e forze di cui siamo composti, il principio di non località, etc.
Più che altro un esercizio per ripassare un pò la materia rendendola più stimolante.

Scusa ma mi piace essere diretto.
G