00 01/09/2021 17:26
Re:
NeuroEngineer (os9P210827), 9/1/2021 11:36 AM:

Ho creato la sezione per discutere di Fisica Quantistica e, se necessario, esprimere correlazioni con OOBE e simili. Sono un Neuroingegnere e studioso di meccanica quantistica, potrei aiutare in merito.
Ho creato la sezione per gerry_one e per rispondere alle sue domande, quindi vi chiedo di dargli la priorità.
Di che vorresti parlare? Scusa se non ti ho dato la possibilità di parlare in privato tramite mail ma per questioni di privacy preferisco discutere così. Spero capirai😉




Ciao,
Grazie per aver aperto la sezione, va benissimo discuterne qui.

Premessa:
E' da molto tempo che non frequento questo forum ma ho partecipato spesso e volentieri sulla pagina FB proponendo nuove strade, senza fortuna.

E' da molti anni che non mi occupo di queste cose, però nell'approfondire (per quanto possiblie non avendo basi matematiche), lo studio della fisica quantistica, delle particelle, (in particolare l'esperimento della doppia fenditura e il fenomeno entanglement), mi sono tornate in mente le tante esperienze dove riuscivo (non senza timore) ad attraversare i muri e a volare.
Insomma, non escludo una buona percentuale di suggestione, ma la ripetitività del processo ha un qualche significato attendibile, almeno per me.
Inoltre, una buona percentuale di quelle esperienze si svolgono in luoghi reali del passato. E anche qui vien da pensare che il tempo in quello stato non esiste, come se passato-presente-futuro non esistessero. (In realtà esiste lo spazio-tempo)
In poche parole, dovremmo spogliarci di tutte quelle fantasie religiose, filosofiche che ci hanno propinato fino ad oggi e guardare al fenomeno VA per quanto possibile con gli occhi della scienza, almeno a livello teorico. Che ne pensi?

Ciao per ora,
G