00 07/12/2020 12:07
Re: ciao
MARY1971, 01/12/2020 11:04:

Ciao, Fede_Se,
quale tecnica utilizzi esattamente per entrare ed uscire dal dormiveglia, restando cosciente?
Io riesco a rimanere cosciente tenendo il corpo supino e perfettamente immobile. Con il passare del tempo (circa 15 minuti), mi ritrovo sveglia, ma con il corpo addormentato. In questo stato riesco ad entrare nelle dimensioni sottili e non ho mai avvertito stanchezza o nausea... anzi...
Mi piacerebbe, comunque, conoscere le tecniche che stai usando. Grazie.
MARY




Ciao Mary e grazie molto per la tua risposta!
La tua tecnica è esattamente quella che cerco di replicare io, solo che mano a mano che sento arrivare la stanchezza, è come se la mia mente si ribellasse a me dicendomi " allora vogliamo dormire o no?!..." Quindi ad un certo punto devo cedere perchè mi viene una sorta di nausea e cado addormentato.

Durante questo stato, a volte mi concentro sulla pineale, a volte provo a stimolare le vibrazioni ( come suggerisce Buhlman ), ma devo dire che l'unica strada che sento utile è quella del puro rilassamento, anche perchè ho il problema che non riesco assolutamente a visualizzare quindi molte delle tecniche sono per me troppo difficili.


Una cosa interessante che ho notato , dopo molti tentativi è la seguente: temo di sbagliare la posizione di partenza, nel senso che molti consigliano di riposare supini, ma essendo questa una posizione nella quale naturalmente non mi porta ad addormentarmi, credo sia inutile.

Infatti le uniche due volte in cui , nella notte però, mi sono svegliato fuori dal corpo, ero nella mia posizione classica ( a pancia in giù sul fianco sinistro ).

Tu cosa ne pensi ? Credi che io sbagli posizione ?

Grazie mille [SM=p2822909]