10 25/03/2020 22:14
Ciao, le domande che fai me le posi anch'io anni fa quando appena iniziai.. ho anni di esperienza, o meglio di fallimenti, alle spalle e ti rispondo per ciò che so e che ho capito.

La luce della stanza deve essere tale da aiutarti il riposo, e in questo può aiutare anche l'ambiente.. per esempio, la luce non è di grande aiuto se la notte stanco vuoi dormire ma se sei al mare allora è tutta un'altra storia.
Se ci provi di notte, il cervello "sa" che la luce deve essere spenta.. almeno, in casa mia non ho nessuna luce accesa.

La posizione dipende da ciò che ti è più comodo: un tempo usavo la posizione della ballerina, poi sono passate con le ginocchia alzate e adesso completamente supino.
Cambio per motivi di comodità, l'esito rimane lo stesso.. gente che medita in oriente sostiene di riuscirci in posizioni strane, e lo scopo delle posizioni strane è appunto abituarsi al fastidio per rimanere concentrati.

La domanda tre?

Non ho mai utilizzato auto ipnosi, ho paura di diventare dipendente anche per le prime volte.

Tu sei la mente, e devi far riposare il corpo, ad un certo punto il corpo te lo devi completamente dimenticare e non pensarci più.
Quando sarai fuori, la tecnica per ritornare nel corpo sarà appunto pensarci..

Tieni presente che il corpo dovrà dormire, quindi direi occhi chiusi.

Dovresti cercare di immaginarla e addirittura vederla, ma è una tecnica per esperti.. dovresti praticare meditazione e di conseguenza visualizzazione ad occhi chiusi, ma l'obiettivo non è vedere la luce ma sentire gli effetti che essa ti produce, ovvero il rilassamento.
Concentrati sul rilassamento del corpo e non sul corpo, quindi rilassati il più possibile.
Se ti può aiutare, immaginati di essere vicino al tuo letto guardare il tuo corpo rilassarsi.. con questo, non solo dirai al tuo corpo astrale dove si troverà, ovvero vicino al tuo corpo e quindi già staccato, ma ti dimenticherai anche della sensazione provata dal corpo fisico.

Continua ad esercitarti, io sono anni che sono dentro nonostante il 90% di questo tempo non provai per paure o blocchi personali, ma ti posso dire che se ti impegni i risultati li avrai e sono esperienze che non si dimenticano.. anzi, ampliano la visione del mondo ed oltre!