00 23/08/2017 20:24
Vorrei dare maggiori informazioni, però c'è da dire che non posso quantificare quanto si è vicini ad uscire, cambia da persona a persona e qui riconosco una situazione simile alla mia con gli arti che escono e la fatica a uscire dalla parte centrale del corpo. In quel caso si possono provare gli altri dipi di uscita: di lato (non importa se il corpo è dritto a pancia in su), o verso il basso.


Dritte su come rilassare anche il viso e renderlo incluso nell'onda?


Il viso è la parte più difficile da rilassare, almeno per quanto mi riguarda. Tenere un respiro lento può aiutare, semplicemente perché si distendono i nervi, ci sarà sempre un po' di tensione, c'è a chi dà fastidio il battito accelerato del cuore ma è qualcosa a cui dopo un po' non si fa nemmeno più caso, chi invece sente la tensione sul viso.


Poi c'è un'altra cosa che vorrei chiedere... ho sentito parlare delle paralisi notturne, non ne ho mai sperimentata una e ne ho paura. Con i viaggi astrali si rischia di avere paralisi notturne? Se si, come evitarle?


Ci sono diversi tipi di paralisi nel sonno (non le chiamo notturne perché possono anche capitare alle 3 del pomeriggio).
Quelle date dalle vibrazioni e dalle tecniche NON sono fastidiose, e fanno parte del processo di uscita non spontaneo (cioè attraverso tecniche). La differenza sta nel fatto che si è rilassati.
In realtà ogni volta che il corpo energetico esce dal corpo fisico quest'ultimo si paralizza, e posso dire che ogni volta che si sogna in fase REM il corpo fisico è paralizzato, è un procedimento normalissimo di tutti i giorni, quindi nulla di cui preoccuparsi.
Però sì, la sensazione di essere svegli in paralisi può dar fastidio, ancora una volta è fondamentale rimanere tranquilli, non provare a muovere il corpo per uscire.
Quello che per tanti (me compreso in passato) può sembrare spaventoso o anche terribile può diventare qualcosa di rilassante che può aiutare nell'uscita in astrale o altre esperienze.
Quindi non posso dire "si possono evitare al 100%" perché praticando tecniche può capitare il sogno lucido e da questo spesso si esce ci si trova in paralisi.
Bisogna solo capire come affrontarla, è tutta una questione di stato mentale. Scacciare ogni paura è importante. Ma non dico di scacciarla senza conoscere, bisogna sempre documentarsi. Il problema è la disinformazione e tutti quelli che credono che una paralisi sia generata da 'fantasmi' o qualcosa di oscuro. Non è così, con una tecnica siamo noi a causarla ed è la sua forma più innocua.
Posso dire che la paralisi nel sonno può essere brutta e può essere normale o perfino piacevole per provare ad avere esperienze di uscita, dipende tutto da cosa la genera. Una tecnica per un viaggio astrale non ti fa sentire una sensazione di soffocamento o fastidio, perché quando il corpo è paralizzato è un segnale che si sta per uscire, ci si lascia trasportare dalle vibrazioni.

Abbiamo tutti avuto paura di camminare, di guidare una bicicletta, di nuotare, ma le abbiamo vinte ottenendo delle 'abilità'. C'è sempre la paura di quello che non si conosce, per questo è giusto informarsi e capire in che modo scacciare queste paure e provare delle esperienze piacevoli invece che brutte.
[Modificato da cell in the hell 23/08/2017 20:26]