00 31/07/2017 16:24
Re:
DereckRose, 31/07/2017 15.20:

Grazie,avevo il presentimento che fosse un buon metodo perché come hai detto tu ci sono molto legato e di conseguenza potrebbe aiutarmi molto di più dei classici test di realtà (che non so perché,ma ultimamente non funzionano granché),ma una conferma la volevo comunque...tanto per esserne un po più sicuro!
Comunque stamattina ho letto il tuo diario e devo dire che l'ho trovato veramente bello,mi piace come scrivi e come ragioni.Attenderò la tua "guida" su come uscire dal corpo,magari potrebbe aiutarmi dato che ho provato praticamente ogni genere di tecnica esistente ma non ho ottenuto nessun risultato concreto.Ci provo da parecchio tempo e quindi sto iniziando a scoraggiarmi un pochino soprattutto perché non sono molto portato per la visualizzazione (che è la base di molte tecniche,come sicuramente saprai),l'unica piccolissima esperienza l'ho fatta proprio a partire da un sogno lucido,in sintesi ho urlato con forte intenzione di voler uscire dal corpo e mi sono ritrovato in camera disteso sul letto con una figura inquietante che mi fissava dai piedi del letto,mi sono spaventato e poi ovviamente ho aperto gli "occhi veri"!
Se ci ripenso mi viene il nervoso,avrei voluto almeno provare a muovermi dal letto,ma soprattutto avrei voluto interagire in qualche modo con quell'essere per capire che intenzioni avesse...ma sto divagando!
Se per caso hai qualche consiglio io sono tutt'orecchi,anche perché come ho già detto ultimamente sto facendo pochissimi sogni lucidi e ogni volta mi dimentico di provare a fare un viaggio astrale e penso a godermi il sogno (mi piace molto volare,è una sensazione unica).




Ti ringrazio, queste esperienze mi hanno migliorato la vita e fatto passare l'insonnia di cui ho sofferto per più di un anno.

Io sono mister "appena chiudo gli occhi, non visualizzo nulla", nemmeno riesco a visualizzare i volti dei miei membri della famiglia per quanto sono debole in quella tecnica.
La guida la preparo di sicuro, il problema non è scriverla ma che ogni persona ha metodi diversi, perciò a volte mi dicono che sia facile con certe tecniche e poi con me non funzionano mentre altre vanno meglio.
Posso subito anticipare che ormai ho un rapporto ottimo con la tecnica dell'onda azzurra, mi induce quasi sempre la paralisi e mi basta farla, rilassarmi e poi trovare il modo di addormentarmi. Dopo un po' arriva la paralisi. L'onda azzurra con me funziona perché non la visualizzo ma la sento addosso, sento ogni parte del mio corpo rilassarsi. Ma ripeto, questo sono io.

Ci sono dei fattori che per me sono importanti: essere rilassati, prepararsi con un mantra mentale come 'ora dormo e faccio un sogno lucido/viaggio astrale' al presente e non al futuro, e usare una delle tante tecniche.

Sulle 'figure inquietanti' bisogna capire più che altro se sono il prodotto della nostra mente dovuto a paure magari dell'inconscio o se sono esseri dimensionali (non parlo di fantasmi, ma di creature di passaggio sul piano astrale, inutile negarne l'esistenza perché tanto prima o poi almeno uno capita di vederlo).
Il fatto è che senza paura nessuno può farti del male, già agire sul piano fisico è praticamente impossibile per la maggior parte di ciò che si trova in astrale. Se ci sono davvero, bisogna vedere in che modo comunicano, tendono a buttare addosso un sentimento, spesso la paura o la tristezza. In quel caso la respingi non riconoscendola come tua, torna indietro e se ne vanno.

Il viaggio astrale come un sogno tende a farti affrontare una paura per aiutarti a superarla, visto che sei cosciente non è come un incubo dove devi scappare e non puoi difenderti. Se superi una paura in astrale, è probabile che tu l'abbia superata anche al risveglio. Per questo penso che molto di quello che vediamo sotto forma di 'figure inquietanti' non sia reale ma è come il nostro cervello percepisce un pensiero, o magari c'è davvero un essere fatto di energia che il cervello può interpretare in una forma umana.

Alla fine per me il sogno lucido è un'esperienza fantastica, c'è però da dire che si può volare anche in astrale. Uscire da un sogno lucido è molto semplice, o voli verso l'alto fino a quando lo scenario non esiste più, o ti apri una porta che conduce al piano astrale (99% delle volte direttamente al corpo in paralisi, purtroppo, con un passaggio intermedio da fare).

Proprio perché siamo tutti diversi esistono pochi consigli generali e tanti sono da scoprire, io ho provato tutte le tecniche descritte sul sito, poi sono andato a cercare altre tecniche in inglese e ho provato anche quelle.
Ci sono quelle di visualizzazione (es: conto alla rovescia), quelle di sensazioni motorie (es: onda azzurra), quelle di ipnosi (es: video su youtube, con me non hanno mai funzionato) e poi c'è il sogno lucido.
Su quello faccio prima a passarti le guide già esistenti perché è un mondo a parte e gran parte delle tecniche è diversa e richiede allenamento durante la veglia per poi fare i test anche nei sogni:
it.wikibooks.org/wiki/Sogno_lucido/Tecniche_di_Induzione

Per il momento mi fermo qui.