00 01/08/2017 16:56
Ci sono delle formule perché con il pensiero si ottiene tutto. Cito William Buhlman perché ho imparato da lui, ma ci sono Monroe, Castaneda e tanti altri solo per citare quelli occidentali.
"Chiarezza ora" -> porta a un miglioramento della vista. Dire "voglio vedere" può spingerti agli occhi e quindi dentro il corpo fisico, a me è successo ed era il mio errore più frequente.
"Consapevolezza ora" -> porta a far abbassare la confusione che si prova, quella sensazione di trovarsi spaesati. Porta alla lucidità.

Per entrambe le richieste serve un forte intento, devi credere che funzioneranno, e ci vorranno diversi secondi perché devono 'manifestarsi'.

Se si ha paura e non si sa come scacciarla, ci si può proteggere, io consiglio una bolla di protezione che tenga tutto a distanza. La crei dopo l'uscita, puoi darle la forma che vuoi. Il fatto è che come in un sogno lucido con il pensiero si può fare qualsiasi cosa. La protezione è un fattore mentale. In realtà funziona meglio di un effetto placebo perché nulla può avvicinarsi a chi si sente protetto.

Il non ritorno è una paura normale all'inizio, bisogna solo comprendere che si è sempre dentro al proprio corpo, che quella che esce è energia e qualunque cosa succeda a quell'energia non andrà a bloccare il funzionamento del corpo fisico. Al massimo ci si sentirà stanchi (parecchio più stanchi se non torna indietro, non lo nego) e si dovrà dormire per qualche ora.

Purtroppo una persona deve vincere da sola le proprie paure, ed è importante prima di esplorare a grandi distanze perché visto che una paura è un pensiero, allora si può manifestare. Non consiglio viaggi astrali da spaventati, ma le prime esperienze aiutano proprio a scacciarle.
Non voglio spaventare nessuno, ne parlo per completezza e anzi penso che sia giusto conoscere. Non credo inoltre in una sola Verità, è un mondo così vasto che ci sono dimensioni isolate e altre dove si fanno incontri. Dipende anche dall'apertura mentale, magari per protezione si potrebbe stare in un astrale senza altre presenze.

Ci sono altri viaggiatori in astrale, o residenti del luogo, questo non lo so ancora dire, magari sono tutti di passaggio, magari qualcuno vive in quella dimensione. Io nella mia casa e addirittura nella mia stanza avevo qualcosa presente, una specie di vapore circolare abbastanza pesante che mi schiacciava in paralisi, di solito sulle gambe (perché se fosse il petto potrei capire se fosse una materializzazione della sensazione che si prova in paralisi). E compariva spesso, quando ho imparato a proteggermi se ne è andata.
C'era anche una larvetta che ciucciava energia ma quelle sono talmente deboli che si scacciano alla svelta, basta toccarle con il braccio energetico. Da me si era sciolta in energia, ma non l'ho uccisa, semplicemente ha cambiato posto e non è mai più tornata.

I sogni lucidi sono delle ottime porte, anche se ogni tanto fa piacere averne e goderseli così per sentirsi capaci di controllare un sogno. Non li vedo come 'inferiori' in alcun modo, anche se il viaggio astrale è un viaggio interiore e molto profondo.