00 16/06/2017 21:23
Re:
Gioscout, 09/05/2017 23.58:

ah mi sono dimenticato di chiedervi se quando uno cerca di fare un VA deve rilassarsi senza cadere nel sonno o il contrario?




Puoi riuscirci in entrambi i modi, vedi cosa ti riesce meglio.
- se ti rilassi prima di addormentarti, lo puoi fare tramite tecniche, l'ideale è raggiungere quella condizione dove tutto il tuo corpo è come addormentato tranne la mente che rimane cosciente. Non è sempre facile, a volte nemmeno funziona, ma devi sempre avere un forte intento.
- se invece ti addormenti, in qualche modo devi capire che stai dormendo e trasformarlo in sogno lucido, devi essere intuitivo per capire che sei in un sogno e con un po' di pratica ci puoi riuscire, oppure quando ti svegli sei in stato di veglia (assonnato) e puoi farcela meglio.

Se usi ipnosi tramite filmati, e con me non ha mai funzionato, lo fai da sveglio, è facile non addormentarsi e può aiutarti e ottenere un buon rilassamento.

L'aumento dei battiti cardiaci è normale, sei alle prime esperienze, il corpo non capisce cosa sta succedendo (il cervello lo sa benissimo, forse è il peggiore nemico di chi vuole avere esperienze perché il suo fulcro è la razionalità).
Continua a provare, può volerci poco o molto, dipende da te, dalla tua determinazione e da quanto insisti. Magari ti sembrerà di non riuscirci, ed è proprio lì che magari ti ritrovi fuori.
Non aspettarti troppo dalle prime esperienze fuori dal corpo, sono un po' deboli, approfittatene per fare pratica visto che non è la stessa cosa di usare il corpo fisico, controlli gli spostamenti in modo elaborato, più di così non posso dirti perché va provato... e apprezzerai quanto è realistico toccare qualcosa in OOBE.

Sai cosa penso che sia quella 'paura'? Non la tua che vuoi avere l'esperienza, ma quella del corpo fisico o del tuo inconscio. Non farti problemi, a forza di provarci la paura sparirà del tutto.
[Modificato da cell in the hell 16/06/2017 21:24]