00 06/04/2016 23:48
Le paure possono provocarti brutti momenti durante la fase di "distacco", ma una volta fuori, diciamo, questa sensazione scompare e arriva immediatamente un senso di calma. A me è capitato di sentire donne che mi sussurrano a due cm dalle orecchie, uomini che urlano, bambine che ridono o mi parlano, scoppi, canzoni e tante altre cose, tutto frutto del "suono" delle vibrazioni percepito in maniera diversa o distorta dal cervello. Poi ti ci abitui e non ci farai più caso.
Non ho mai incontrato entità spiacevoli, anzi, mi è capitato di avvertire la presenza di entità (energie) neutre o addirittura di piacevoli.

La cosa invece cambia nel mondo onirico, per esempio il classico falso risveglio: se non controlli queste sensazioni di paura, esse possono creare (o meglio è il tuo subconscio che lo fa) entità o situazioni poco gradevoli. Stessa cosa durante il risveglio in piena paralisi, solo che in questo caso peggiora in modo esponenziale (entrano in gioco pure le allucinazioni tattili e uditive, oltre che quelle visive).