Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

Tentativo di distacco andato male + tentativi falliti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ~Red.
    Post: 6
    Registrato il: 08/02/2015
    Città: SALERNO
    Età: 28
    Sesso: Femminile
    Obino
    Utente Junior
    00 13/03/2016 10:37
    Tentativo di distacco andato male + tentativi falliti
    Buongiorno a tutti, volevo parlarvi di alcune mie esperienze, se così si possono chiamare, per avere qualche chiarimento, consiglio o parere. L'ultima volta che ho scritto qualcosa sul forum è stato tempo fa, quando ho percepito per la prima volta le vibrazioni, e mi ero ripromessa di riscrivere quando sarei riuscita a staccarmi dal corpo. Fatta questa premessa, veniamo al punto: in questo tempo ci ho provato più o meno regolarmente a fare un viaggio, ma sono riuscita solo ad arrivare allo stadio delle vibrazioni, pochissime volte, per giunta. Forse è dovuto al fatto che ci ho sempre provato la sera tardi e la mia paura del buio mi ha sempre frenato?
    Comunque, stanotte mi è successa una cosa insolita: non ho dormito bene, anzi quasi per niente, ho passato quasi tutta la notte a rigirarmi nel letto. Dovevano essere le 4-5 del mattino ed ero così stanca da sentirmi completamente intontita, in dormiveglia, ad un certo punto mi sento vibrare e sento letteralmente il mio corpo pesante e un altro corpo più leggero incollato ad esso (è il modo migliore in cui riesco a descriverlo); sempre nell'intontimento generale provo a sollevare il "braccio leggero" assieme alla testa, ma sento una voce nelle orecchie e, spaventata, mi fermo e le vibrazioni scompaiono. Poco dopo, sento i nuovo la sensazione di "corpo doppio" e nonostante sapessi di avere gli occhi chiusi, vedevo la finestra di camera mia, come se gli "occhi leggeri"fossero aperti (in qiesto caso, per paura della voce, non ho fatto movimenti).
    Il problema, a questo punto, è che non capisco cosa sia successo, se era un sogno della dormiveglia o un tentativo di distacco vero e proprio, se quella voce era il mio subconscio che voleva frenarmi o cos'altro, per questo chiedo un parere a voi, che siete senza dubbio più esperti di me.
    Vi ringrazio per l'attenzione.
  • Sirlarim
    Incarnato
    00 13/03/2016 13:46
    Ciao,
    non esiste nessun tentativo fallito, hai sempre fatto esperienza in un altro modo. La paura del buio blocca quasi tutti, specialmente le prime volte. Siamo sempre stati indottrinati fin da bambini che l'uomo nero ci sorvegli mentre dormiamo, e cosi inconsciamente c'è le portiamo fino ad età adulta. Superare questa paura aiuterà tantissimo, aumentandone la volontà, che è la chiave del successo.
    Capita anche a me, seppur raramente, che quando non riesco a dormire bene, le vibrazioni appaiono. Non so dare una spiegazione a questo caso particolare, ma l'ho usato spesso per intenzioni di uscita dal corpo. Per quanto riguarda la voce, è possibile che sia qualcuno che in qualche modo comunicava con te. Nel caso più remoto, è possibile che sia stata proprio lei a farti uscire per farti sapere/chiedere qualcosa, e ti assicuro che succede, soprattutto quando si fanno amicizie nei piani più alti. Per quanto riguarda il fatto di vedere la finestra nonostante gli occhi percepiti chiusi, posso dire che in astrale la visione è abbastanza relativa, c'è chi vede a 360 gradi anche se non riusciamo a comprendere, è possibile sotto però certa dimestichezza.
    Spero di esserti stato di aiuto [SM=g27823]
    Se serve qualcosa puoi anche scrivermi tramite messaggio privato
  • OFFLINE
    drew_
    Post: 39
    Registrato il: 09/02/2016
    Città: MILANO
    Età: 27
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 13/03/2016 19:45
    Ciao!
    Mi ha lasciato abbastanza stupito il tuo racconto, perché anch'io ho avuto un'esperienza simile: mentre ero a letto ho sentito le vibrazioni e percepivo quello che tu chiami "corpo leggero" spingere verso l'alto, contro il corpo fisico. Prima che potessi uscire dal corpo, però, ho sentito un "no" perentorio risuonarmi nella testa, le vibrazioni si sono fermate e la sensazione è sparita, lasciandomi confuso e abbastanza spaventato.
    Ora, io so benissimo che la voce che ho sentito era esclusivamente dentro la mia testa e non ho dubbi che se qualcuno fosse stato con me non avrebbe sentito niente; ma sono altrettanto sicuro che non stavo sognando.
    Com'è che diceva Silente? "Certo che sta succedendo dentro la tua testa, Harry. Ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero?"...ecco, il concetto più o meno è quello [SM=x431219]

    Comunque, per quel che mi riguarda credo che la voce sia stata semplicemente la materializzazione di una mia paura, anche perché, ammesso che esista un piano astrale e ammesso che sia abitato da altre entità...beh, credo che abbiano cose più importanti a cui interessarsi [SM=g27828]
    Ovviamente non posso dire che vale lo stesso per te, però mi è sembrato di percepire anche dal tuo racconto un certo timore verso questo nuovo mondo, quindi pensaci su!
    Buona fortuna!
  • OFFLINE
    ~Red.
    Post: 6
    Registrato il: 08/02/2015
    Città: SALERNO
    Età: 28
    Sesso: Femminile
    Obino
    Utente Junior
    00 13/03/2016 23:20
    Grazie per aver risposto, penso che smetterò di provare ad "uscire" prima di andare a dormire, perché sono una persona molto paurosa, per non utilizzare un francesismo che descriverebbe meglio la situazione [SM=g27828]
    Penso anzi che cercherò di cogliere occasioni come questa, se magari mi capiterà di svegliarmi durante la notte e quindi in un momento in cui già sono completamente rilassata e la mente non può concentrarsi su altro.
    Per quanto riguarda la voce, vorrei riuscire a ricordare cosa diceva :c però sono sicura del fatto che non fosse una voce ostile e che fosse una voce maschile (ma forse questo secondo dettaglio è ininfluente), e boh forse è meglio se non ci rimugino sopra proprio adesso altrimenti passerò un'altra notte insonne [SM=g27828]
    [Modificato da ~Red. 13/03/2016 23:20]
  • OFFLINE
    ceci.nebo
    Post: 49
    Registrato il: 01/11/2015
    Città: ACQUI TERME
    Età: 28
    Sesso: Femminile
    Obino
    Utente Junior
    00 20/03/2016 21:22
    ciao! anche a me è successa una cosa molto simile! durante il distacco ho sentito il mio subconscio che mi tratteneva, anche io ho riconosciuto una voce maschile ma non ricordo le esatte parole, io penso sia dovuto al fatto che ci sia ancora qualcosa che ci blocca, come ad esempio potrebbe essere la paura del buio o la paura dell'ignoto e del distacco. [SM=x431224]