00 26/02/2016 08:46
Re:
area125, 26/02/2016 01:04:

Per come lavedo io entrare in contatto con noi stessi in modo cosi profondo e una cosa molto affascinante e normale che all'inizio ci possono essere momenti di paura che e anche dovuta all fatto che si va incontro all'ignoto.



Esatto, possiamo anche dire che questa "pratica" è l'inizio del famoso risveglio. All'inizio bisogna scavare dentro di se e scoprire le proprie impurità e da dove derivano (paura di qualcosa, rabbia per qualcosa..), ma la parte difficile è saperle ammettere e risolversi il problema. Alla fine di tutto questo si arriva all'illuminazione (questa è una mia interpretazione), saper equilibrarsi tra materia e spiritualità, totale benessere. Gli ormai noti Gesù, Buddha, Maometto e altri profeti, non si facevano mai corrompere con nulla di materiale, tralasciando il fatto che fossero miti o personaggi realmente esistiti, e questo è uno dei motivi per cui sono diventati qualcuno.
Nella Massoneria originale era tradizione che ogni membro dovesse estremamente altruista per entrare, per far si che le conoscenze acquisite non fossero usate per scopi egoistici.
Tutto questo è più facile a dirsi che a farsi, impariamo prima a chiedere scusa mettendo da parte l'orgoglio, e allora capiremo cosa non va in noi. [SM=g27823]