viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

Confusione riguardo le mie esperienze notturne

  • Messaggi
  • OFFLINE
    heaventhunder
    Post: 1
    Registrato il: 07/08/2015
    Città: BOLZANO
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 07/08/2015 15:58

    Anteprima

    Buongiorno Ragazzi volevo salutarvi caldamente, sono un nuovo utente e questo è il mio primo post. Non mi sono mai interessato ai viaggi astrali quanto più a sogni lucidi. È da circa tre mesi che riesco ad avere sogni lucidi quasi tutte le notti utilizzando la tecnica dell'immobilità anche senza diario ma non intendo soffermarmi su questo. Ho sempre ottenuto sogni lucidi concatenati e molto coinvolgenti anche se a volte non riuscivo a prendere subito il controllo lasciandomi trasportare dalla "trama". Da due settimane o poco più ho però serie difficoltà ad addormentarmi a causa di un rumore che sento nelle orecchie, un "woooom" che più cerco di ignorare più aumenta di intensità. Ho notato da quel giorno che ogni volta che riesco finalmente ad addormentarmi faccio (quello che pensavo fosse un normale) sogno lucido esso però dopo una peripezia iniziale mi fa trovare nella mia camera da letto e si sviluppa sempre nei dintorni di casa mia, non c'è "trama"(al contrario del sogno che faccio di solito appena mi addormento) sono libero di muovermi dove è quanto voglio solo pensandolo e vedo in un modo stranissimo tutt'intorno a me in dipendenza di dove voglio gurdare.Inizialmente mi svegliavo sempre dopo pochi metri. Stanco,provando a riaddormentarmi però riparte tutto da capo (??)per via del "woom"(??) ed ogni mattina mi alzo stanco morto, più stanco della sera prima.Riaddormentandomi risveglio dopo risveglio,notte dopo notte la distanza percorribile ed il tempo a me disposizione vanno
    aumentando. La mia casa in quella situazione sembra uguale ma è diversa in alcuni(a volte numerosi) particolari. Ho un giardino molto grande e quando mi aggiro li durante i miei recenti "sogni" noto la presenza di molti cani di piccola taglia( due dei quali mi ricordano quelli che persi per morte naturale sui 10 anni fa(sembrano sempre gli stessi(!!??!!). Girovagando al di fuori della mia proprietà le cose si fanno però pericolose, sono entrato in contatto con strane creature(come degli spiriti di citoplasma,di colore azzurro lucente) alcune a me indifferenti simili a persone ed altre(viste fortunatamente in sole due occasioni) malvage(con le corna,strane ed enormi con ali d'angelo e meno lucenti) che cercano di assalirmi, ogni volta mi sono svegliato dalla paura prima che riuscissero a prendermi. Esausto così ho provato per diverse volte a tornare nel mio corpo per sognare ma finisco per svegliarmi. Girovagando però a volte mi capita di colpo di ritrovarmi in un posto del tutto diverso in un sogno lucido vero e proprio( lo so perché in quel caso ho il controllo di tutto al contrario che nell'altra situazione nella quale ho il controllo solo sui miei movimenti e mi sento impalpabile e frivolo). Esasperato ho cercato su internet riguardo a sogni ricorrenti ma non ho trovato nulla di simile. Indagando sul rumore che sento prima di dormire ho scoperto, leggendo un post su questo forum, che l'ascolto del suddetto "woom" è un metodo per compiere i viaggi astrali. Non avevo la più pallida idea di cosa siano e leggendo gli altri post mi sale il terrore scoprendo che in pratica è un metodo per uscire dal proprio corpo. Secondo voi ho avuto delle esperienze di viaggio astrale oppure è stato tutto un sogno? Ho letto che fare certi viaggi disturba gli animali ed in particolare i gatti che dovrebbero attaccare ma io dormo tutte le notti con un gatto bianco e non ha mai reagito(forse è perché siamo molto legati??). Mi piacerebbe magari anche approfondire l'argomento ma in primis vorrei dormire per una notte intera ottenendo un buon sonno ristoratore...cosa che fra sogni lucidi tormentati(a volte anche incubi pesanti da gestire) e questa esperienza ricorrente a me nuova mi è impossibile.
    Grazie in anticipo a chiunque risponderà.
    HEAVENTHUNDER
  • OFFLINE
    heaventhunder
    Post: 1
    Registrato il: 07/08/2015
    Città: BOLZANO
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 01/11/2015 19:02
    Ragazzi qualch'uno mi sa delucidazioni?
  • OFFLINE
    P.G.soul
    Post: 846
    Registrato il: 27/01/2013
    Città: CATANIA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Senior
    00 02/11/2015 16:21
    Ciao,
    purtroppo non ho ancora avuto un viaggio astrale, ma da quello che leggo potrebbe essere il caso tuo.
    Dirlo dall'esterno è difficile.
    Il "woom", in teoria potrebbe essere riconducibile alle vibrazioni (che come hai detto tu spesso precedono un uscita dal corpo).
    Di più personalmente non so dirti.
  • OFFLINE
    ceci.nebo
    Post: 4
    Registrato il: 01/11/2015
    Città: ACQUI TERME
    Età: 28
    Sesso: Femminile
    Obino
    Utente Junior
    00 02/11/2015 16:25
    Hei! Ciao , io penso che cio' che tu stai vivendo siano proprio esperienze fuori dal corpo (viaggi astrali!). [SM=g27811] se posso darti un consiglio ti dico di leggere qualche libro per capirne un po' di piu' io ho trovato utile "avventure fuori dal corpo" di Robert allan monroe , "avventure fuori dal corpo di William Buhlman . Auguri!!
  • OFFLINE
    Arkad
    Post: 20
    Registrato il: 03/05/2015
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 30/11/2015 16:05
    Io ho letto qualche libro, ma sinceramente non ho ancora ben capito la differenza (sempre se c'è una differenza) tra viaggio astrale e sogno lucido.

    Io non sono mai riuscito ad avere una proiezione astrale completa, ma quando ci arrivavo vicino più che un wooom, sentivo un ronzio fortissimo, quasi assordante, che è lo stesso che si può sentie in meditazione, ma molto più forte.

    Da quello che racconti mi sembra che tu sia un viaggiatore astrale piuttosto frequente, e ci riesci con una certa facilità! Non saprei che dirti sinceramente se non di cercare di divertirti e di trarre il meglio dall'esperienza!

    Ovviamente leggi qualche libro di Buhlman, sono fondamentali a mio avviso!
  • OFFLINE
    Philosophus
    Post: 39
    Registrato il: 09/09/2013
    Città: MONTICELLO CONTE OTTO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 08/12/2015 23:03
    Non esiste una differenza netta tra viaggio astrale e sogno lucido. I principi sono gli stessi, cambia solo il "piano" sul quale l'esperienza viene fatta.
    ----------------------------------------

    "Ordina alla tua anima di recarsi in India, ed essa vi giungerà, più rapida del tuo ordine; [...] Ordinale di volare su nel cielo ed essa lo farà, senza bisogno di ali [...] niente può apporle ostacoli, ma solcando tutti gli spazi, essa volerà al più remoto dei corpi celesti."

    (Ermete Trismegisto, Corpus Hermeticum, XI)
  • OFFLINE
    carlo.servodio
    Post: 18
    Registrato il: 02/07/2015
    Città: MILANO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 14/12/2015 08:45
    Nel sogno lucido resti nel campo del subconscio non hai ancora accesso al piano astrale, sebbene la soglia è minima. Molti partono dal sogno lucido per iniziare un viaggio astrale.
  • OFFLINE
    Luke_94
    Post: 114
    Registrato il: 25/02/2012
    Città: ZOVENCEDO
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 14/12/2015 11:49

    Secondo voi ho avuto delle esperienze di viaggio astrale oppure è stato tutto un sogno?


    A mio parere si trattano di viaggi astrali anche se hai delle modalità di separazione differenti dalle solite (meditazione-vibrazioni-distacco). Siamo in tanti a riuscirci in modi diversi.