viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

Saluti da un onironauta

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Firemind
    Post: 1
    Registrato il: 07/06/2015
    Età: 26
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 09/06/2015 15:11
    Ciao a tutti esploratori dell'astrale!
    Sono un utente di sognilucidi.it e ho raggiunto una buona esperienza e frequenza nel fare sogni lucidi DILD.
    Tuttavia le mie conoscenze esoteriche non possono sentirsi soddisfatte da tali giocose esperienze (seppur fantastiche); essendo abbastanza fiducioso nella veridicità di tali conoscenze, non posso che agire di conseguenza e tentare di averne esperienza.
    Ho provato 2 volte la tecnica dell'onda azzurra, riuscendo, con mia enorme meraviglia, ad attivare le vibrazioni.
    [SM=x431257]
  • OFFLINE
    acronimo
    Post: 6.774
    Registrato il: 07/05/2004
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Amministratore unico
    Utente Master
    OOBE inside
    10 09/06/2015 22:23
    benvenuto....e buona esperienza
  • OFFLINE
    Cresh.
    Post: 1.403
    Registrato il: 29/01/2014
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Utente Veteran
    Mod Onnipresente
    10 12/06/2015 00:21
    Benvenuto, parlami un po' di esoterismo, che sono curioso: Di che ti occupi?
  • OFFLINE
    Firemind
    Post: 3
    Registrato il: 07/06/2015
    Età: 26
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 13/06/2015 12:01
    "parlami un po' di esoterismo"?! ok, ma l'argomento è parecchio ampio.. cerco di citarti gli argomenti più degni di nota.
    Principalmente prendo le informazioni esoteriche (nel senso più generale, intendendo "tipiche degli ambienti esoterici") da Aleister Crowley e Rudolf Steiner.
    Crowley ha studiato molto l'esoterismo, soprattutto tramite la Qabala (insieme di conoscenze sull'universo (forse derivante dai Veda)), e fondò la religione (intesa diversamente da quelle ora di moda) di Thelema (in greco, 'volontà').
    Sperimentò varie esperienze spirituali notevoli, come l'illuminazione mistica (Dhyana e Samadhi), i viaggia astrali (visitando i 30 Aethyr (tipo mondi astrali)) e oltrepassò l'"abisso", ultima e misteriosa importante tappa del suo percorso spirituale, per cui dovette rinunciare alla sua individualità, alla sua volontà, per unirsi con l'universo.
    Creò un suo sistema di magia (Magick), in conformità con le nuove circostanze imposte dall'eone di Horus, di cui lui fu il profeta; grazie ad esso (tramite le operazioni magiche) si può imporre la propria volontà sul mondo, ad esempio incantando oggetti (come una lettera d'amore), divinare e raggiungere stati di coscienza particolari (ad esempio vari tipi di illuminazioni) tramite l'invocazione di e immedesimazione con spiriti e dei, intesi come parti di noi.
    Rudolf Steiner è un sociologo, filosofo e pedagogista (in quest'ambito è molto famoso); inoltre è un occultista, ovvero uno scenziato dell'occulto, ciò che non si palesa ai nostri sensi fisici.
    Lui divide l'uomo (attuale) in corpo fisico, corpo eterico o vitale (consente al corpo fisico di non disgregarsi e morire (anche le piante lo hanno)), corpo astrale (caratterizzante anche gli animali) e Io (tipico dell'uomo).
    Durante il sogno, l'Io e il corpo astrale sono direttamente attaccati al corpo eterico, ma non a quello fisico.
    Durante il sonno e un'esplorazione dei mondi superiori (viaggio astrale), l'io e il corpo astrale sono staccati anche dal corpo eterico, mantenendo sempre un certo legame, grazie al quale rigenerano il corpo fisico e eterico.
    Tramite viaggi astrali in un mondo superiore molto elevato, ha descritto (non è l'unico) la storia della Terra, ovvero ha narrato l'evoluzione del nostro sistema solare e dell'uomo dall'origine dello spazio-tempo (c'è anche un "prima", anche se non so quanto è adatto tale termine) attraverso le varie 'incarnazioni del nostro pianeta' fino ad oggi (e oltre!!).
    Tengo in grande considerazione anche Corrado Malanga, ma lui non ricava le sue conoscenze dalla personale sperimentazione spirituale, ma, ad esempio, da ipnosi su individui addotti, ovvero rapiti dagli alieni.
  • OFFLINE
    Cresh.
    Post: 1.408
    Registrato il: 29/01/2014
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Utente Veteran
    Mod Onnipresente
    00 16/06/2015 23:42
    Già conoscevo i tre personaggi da te citati e anche molto di quello che hai detto (anche io amo tutto ciò che non è dato sapere), però devo dire che alcune cose mi hanno incuriosito particolarmente!

    So che l'argomento è vasto, ma la mia domanda era solo per curiosità personale per sapere quale argomento preferissi. Grazie mille per averla saziata! [SM=g27811]
  • OFFLINE
    t.teo
    Post: 270
    Registrato il: 19/08/2013
    Città: ROMA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    10 25/07/2015 13:53
    Benvenuto Firemind, da un doppio coinquilino




    "Devi lasciarti tutto dietro, Neo. Paura, dubbio, scetticismo. Sgombra la tua mente."
  • OFFLINE
    Firemind
    Post: 6
    Registrato il: 07/06/2015
    Età: 26
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 28/07/2015 23:56
    grazie! è un piacere vedere facce note [SM=g27823]