00 05/12/2014 21:56
Sei stata molto esaustiva! Ieri ho potuto leggere e mettere in pratica i tuoi consigli, però non ho avuto il tempo di risponderti.
Detto ciò.. il risultato è stato un profondo sonno ristoratore! Con annesso un bellissimo e vividissimo sogno lucido che mi sono appuntato con tanto di disegni (una bellissima montagna color oro, arancio, rosso, marrone, verde, nero che ho scelto di scalare e osservare a lungo ), per poi sfociare in un sogno non lucido ma altrettanto vivido (un'isola che ho chiamato nel sogno S.Gervaso, una montagna nel mare a forma di tronco di cono, color corallo, grigio caldo, indaco; per quanto io mi sforzi a descrivervi i colori non saprei se sono realmente quelli o solo il frutto di un pensiero razionale). Sogni a parte, ciò che mi preme dirti è che ho cercato di mettere in pratica i tuoi consigli e penso di aver imparato abbastanza in fretta ad ignorare gli stimoli che il mio corpo mi da per distrarmi dalla concentrazione, però ho mancato di intento e focus addormentandomi subito. Perciò ti ringrazio Saliceridente :) Grazie anche a te acronimo per i thread, avevo già usato la funzione cerca, ma le ultime due discussioni non le avevo notate :) Semmai ecco, se potete dirmi qualche cosa che mi può servire a motivarmi di più.. qualcosa che magari posso non aver già letto, o conosciuto indirettamente.. Come vi ho detto fino a qualche giorno fa avevo paura di viaggiare in astrale, di punto in bianco sono passato all'altra sponda, per il semplice fatto che voglio sapere, vedere, provare, conoscere e giudicare, per poi trarne un mio parere e decidere se continuare.

Comunque..
Nella mia presentazione avevo scritto qualcosa che penso vi possa servire a tutti voi che già avete uscite spontanee e non( ve lo quoto):

R.Darnè, 03/12/2014 12:25:

Grazie a voi per l'accoglienza :D
Per quanto riguarda i mantra, ieri ho parlato con un mio caro vecchio compagno di superiori, un ragazzo Singh molto gentile, e soprattutto: molto religioso. Mi ha detto che i mantra sono potentissimi, assolutamente innocui, utilizzabili come uno meglio vuole, qualunque sia lo scopo (anche se a seconda dello scopo, vi sono i mantra più adatti). Ma.. c'è un ma: cantare un mantra, recitarlo a mente, insomma fare un mantra mentre si cerca di indurre un viaggio produrrà l'effetto contrario perchè i mantra hanno il potere di fortificare il legame tra lo spirito e il corpo. E mi ha consigliato che, dopo un viaggio, cantare o recitare un mantra mi darà un aiuto inimmaginabile per superare eventuali traumi. Servono perciò a ricaricare l'energia persa, ma non a crearne di nuova. Qualcosa di utile insomma :)
Questa mattina ho "tagliato" qualche traguardo, se così si può definire :) Ve la racconto nella sezione prove/esperimenti.