00 02/11/2014 00:37
Ciao Lala!! Ti abbrevio il nick, posso?
Mi associo a tutte le considerazioni di sisil, in special modo al fatto che non conoscendo le tue esperienze passate e non sapendo come funziona le tua "macchiana onirica" non possimo sapere se il tuo sia stato un sogno premonitore o meno. E anche se sapessimo tutte queste cose, un sogno premonitore si identifica come tale solo e soltanto nel momento in cui si avvera, o si avvere la prima parte, permettendoci di capire che fine farà la siuazione, per poi modificarne l'epilogo. Perciò, in tal caso il consiglio è: ti troverai in futuro nella stessa situazione in cui eri nel sogno? Bene, saluta i presenti e vattene, possibilmente accompagnato da qualcono di cui ti possa fidare. Oppure: si presenta una situazione simile o simile anche solo nei dialoghi che avvengono o nelle sensazioni che provavi in sogno, e le stesse senzasioni torni e riprovarle nella realtà fisica? Bene, gioca d'anticipo e vattene.
Tolta la parte "sovrannaturale" ora passo alla parte razionale
In base alla mia personale esperienza con le teste matte e calde, quando hai a che vedere con questo tipo di persone, intanto calcola due fattori: la loro imprevedibilità e la confusione folle e rabbiosa che hanno in testa. Le uniche 3 cose veramente sagge da fare con dei possibili assassini è: non provocarli,non sottovalutare mai il loro odio e soprattutto non scontrarti mai con loro. Dai loro l'idea di non sentirti né superiore né inferiore a loro. Stai sereno, e contagialo con la tua serenità. Niente colpi di testa, niente offese. Impara ad essere, calmo e diplomatico con lui. Se temi il suo folle odio a tal punto da considerare un sogno così estremo come premonitore, evidentemente c'è qualcosa in questo ragazzo che non quadra per niente quindi trattalo come una persona di questo genere va trattata. Queste persone esistono purtroppo, te lo garantisco e l'errore più grave che puoi fare con loro è sottovalutarle. Gioca di anticipo e affrontalo tu, magari invitalo a bere un caffè insieme, i un luogo pubblico ed affollato. Senza passeggiate insieme o momenti di isolamento dalla gente. Cerca di fargli capire che questa situazione ti preoccupa e ti mette in uno stato di forte disagio. Coi folli si ragiona solo coi sentimenti. Mostragli i tuoi sentimenti e fagli capire che dovete raggiungere una tregua, per il bene di entrambi. Ma, evita di girare da solo con lui. Stai sempre in luoghi pubblici. Ripeto, non è tanto la possibilità che il tuo sogno sia premonitore che mi fa dire queste cose, è più che altro la reazione che hai avuto a questo sogno che mi fa sospettare che forse il tuo inconscio abbia fatto due più due e ti abbia voluto mostrare fino a dove questo qua potrebbe arrivare per odio o per collera POTENZIALMENTE EH!!! Non sicuramente.
Ora provo a interpretare il tuo sogno. Fermo resta che, dai piccoli elementi che ci hai dato posso molto timidamente avanzare delle considerazioni a scatola chiusa. Scusa se mi permetto, ma intanto fatte tutte le premesse del caso, proprio non posso credere di dire cose giuste o azzeccate, quindi mi ritengo perdente in partenza. Ma ci provo lo stesso, così, proprio per il gusto di provarci, e poi, chissà, anche se le mie idee saranno sbagliate, magari qualcosa potrebbe servirti come punto di riflessione alla meglio.


Ora, stavo sognando di essere su una panchina con lui e c era altra gente che non conoscevo, eravamo stretti e lui era alla mia destra, stava parlando con una tipa ancora affianco e mentre stavo per dire qualcosa questo gira velocissimo e mi pianta un coltello in pancia proprio nell ombellico. Io mi sveglio vedo la mia camera appannata ma ho ancora la sensazione che mi stanno accoltellando, ho addirittura pensato (perchè ero lucido) che fossero entrati in casa mia.... raga avevo ancora il braccio e sentivo il fiato addosso più provavo a togliere il braccio piu spingeva e sentivo il dolore, è durato 6 secondi piu o meno.. ora, non capisco se mi sto autotormentando o il mio subconscio mi vuole avvisare. Io credo molto nei sogni premonitori per esperienza personale e mi son smpre detto che quando avrei fatto questo sogno (perchè un po me lo aspettavo) avrei duvuto fare attenzione. Ho paura e non so che pensare...



Scusa se te lo chiedo ma, il tuo amico tira di coca? Non so perchè l'ho pensato ma è un pensiero persistente e vorrei capire che senso ha questa idea che ho del tuo amico.
Tornando all'interpretazione. Pensa a dove ti ha accoltellato. Alla pancia, anzi tra la pancia e lo stomaco. Non ti ha tagliato la gola, come un capretto. Non ti ha pugnalato come un vigliacco, non ti ha ferito al cuore, come un traditore. Ti ha accoltellato alla pancia, di fronte a te, di modo che vedessi il uo odio, il suo gesto e la tua ferita in pieno. Proprio lì, ALL'OMBELICO ti ha accoltellato; dove, hanno sede tutte le nostre emozioni, le più forti. E' alla pancia che sentiamo il farfalleggio quando ci innamorimo, è la pancia che si contrae quando siamo eccitati e emozionati, attratti per qualcuno. Se siamo disgustati da una scena o dal comportamento di una persona diciamo che ci viene il voltastomaco e mimiamo l'atto di vomitare. Se invece proviamo un odio profondo, questo espode come una bomba proprio da lì: la pancia. L'ombelico è il centro anatomico dell'essere umano. Da lì, così dicono gli antichi in India, e quelli moderni che fanno yoga e che credono nel potere dei chakra: è lì che ha il suo centro il 3 chakra. Il plesso solare... la sede delle emozioni, dell'ego. Della nostra personalità. Il tuo amico, a mio avviso ti vuole morto, finito. Vaporizzato. Però, con ciò detto, ricordati sempre che sogni premonitori a parte, il mondo dei sogni è il luogo dei simboli, degli archetipi. Non è assolutamente detto che pincopallo voglia distruggerti fisicamente. Se è un manipolatore, il suo coltello sarà la lingua, non certo l'acciaio! Mgari ti vuole diffamare, magari è al tuo ego che punta, lo vuole distrutto perciò potrebbe diffondere una diceria molto amara su di te. E finire la tua reputazione. O magari le mie sono solo cacchiate...anzi, sicuramente sono cacchiate!! HEHEHEH!!
Studiati bene le mosse di questo tizio, inconsciamente e consciamente tu ti senti minacciato da lui. Un motivo valido per sentirti minacciato ci deve pur essere... a meno che non sia tu paranoico...( mi ritorna in mente la cocaina...NON OFFENDERTI EH! Non sto dicendo che sei un cocainomane, non ti conosco e non so nulla dite! Dico solo che ho stampata in testa la coca, mentre ti scrivo e non capisco il senso, probabilmente non ha senso, come tante cose di questo mondo...come l'odio che prova il uo amico, forse)
Se temi per te stesso, indipendentemente dal sogno, vedi di agire d'anticipo e miraccomando, evita la violenza, verbale o fisica che sia. Evitala.

Pace
[Modificato da Saliceridente 02/11/2014 00:44]





____________________________________________________________________
__________________________________________________________________

"E che cos’è l’odio, se non Amore represso. Amore frenato? Amore che è divenuto
un veleno mortale sia per il nutritore che per il nutrito, sia per l’odiante che per
l’odiato?! Una foglia gialla sull’albero della vita, è solo una foglia svezzata
dall’Amore, non biasimiamola. Un ramo inaridito è solo un ramo
affamato d’Amore... Un frutto marcio è solo un frutto
allattato con l’odio. Non accusiamo il frutto
marcio, ma condanniamo la nostra cecità
e la nostra avarizia che preferisce
dare con parsimonia la linfa
della vita ai pochi e
negarla ai molti,
negandola in
tal modo a
noi stessi"


M. N. (Il libro di Mirdad)
]