00 08/10/2014 01:55
Ciao Eleonora e benvenuta, se non hai intenzione di entrare qui passando dalla finestra... presentati nell'apposita sezione, equivale ad entrare dalla porta [SM=g27828]

Non so se prima di iscriverti hai già girato il forum leggendo gli utenti. In caso contrario fallo, noterai due cose: anzitutto noterai che molto spesso queste possono essere esperienze fantastiche, e altrettanto spesso esperienze "neutre" ma interessanti; in secondo luogo noterai che la paura è qualcosa che, almeno una volta (e sottolineamo almeno), ha accomunato la stra maggior parte di tutti noi.

E non si parla di paura a sproposito. Si può dire che tutti gli utenti di questo forum vivano comunque una vita agiata: siamo tutti italiani e, indipendentemente dal tenore di vita di ognuno, possediamo pc o cellulari con cui collegarci qui: non ci troviamo in Africa con il rischio di essere sbranati da qualche bestia o con l'incombenza della morte per fame, e non ci troviamo in un paese colpito dalla guerra.
Ma il tipo di esperienze di cui parliamo ha tirato fuori, in praticamente ognuno di noi, almeno una volta, una paura ancestrale, vera, potente, sconosciuta.
Eppure qui trovi gente che l'ha superata o che la combatte, che vive esperienze e scoperte.
Per questo ti consiglio non di cercare qualcuno che condivida le tue paure per alimentarle, ma di cercare qualcuno che le condivida (o le abbia condivise) per andare avanti, e sei capitata in un ottimo posto per farlo.

Ti parla uno che la paura per queste cose, specie durante le paralisi, l'ha sperimentata e che la ricorda come la paura più autentica provata, ma ti parla anche uno che sta capendo che molto dipende da se stessi, che non è solo una frase fatta quando si dice che la paura è dentro di noi e con essa attiriamo ciò che ci spaventa, e ti parla sempre uno che con molto tempo la sta superando, ho provato sulla mia pelle che può essere sconfitta. E io sono solo uno delle migliaia di utenti del forum.

Quando riuscirai a gettare lo sguardo oltre quel muro di paura che ora ti ostacola, potresti scoprire che fin'ora hai preso a capocciate una porta che potevi semplicemente aprire




"Devi lasciarti tutto dietro, Neo. Paura, dubbio, scetticismo. Sgombra la tua mente."