00 04/09/2014 10:49
Ciao,
Seguo da tempo Biglino e la cosa che tutte le volte più mi sconcerta è il fragore che producono le unghie sugli specchi dei suoi detrattori…. Chi non lo attacca in modo violento (lo sapevate che ha ricevuto numerose minacce e dei proiettili in una busta?) cerca di controbattere alle sue affermazioni ripetendo all’infinito le stesse cose. Un esempio è la questione del plurale di Elohim. Nonostante ad ogni conferenza ricostruisca e smentisca in modo inequivocabile le contestazioni a lui mosse, si continua a ripetere lo stesso concetto senza curarsi minimamente (in buona fede?) di quanto dice.
Splendido l’esempio riportato nel video linkato (grazie ancora tantissimo Alfea!)
Riporto quanto scritto sulla Bibbia “ufficiale”:

Giudici 11:24
24 Non possiedi tu quello che Kemosh, il tuo dio, ti ha dato di possedere? Così anche noi possederemo il paese di quelli che l'Eterno ha scacciato davanti a noi.

Bene: nel testo ebraico c’è scritto al posto dell’Eterno (come è stato qui tradotto) il nostro Elohim e al posto del tuo dio, il vostro Elohim… potranno pure essere plurali majestatis o singolari che ci sono solo nelle lingue semitiche o qualsiasi altra cosa con la quale cercano di arrampicarsi con le unghie sugli specchi….. ma si parla comunque di due Elohim!!!!!
E se anche prendessimo per buona la traduzione che ci viene propinata così com’è… si parla comunque di DUE dei!!!
Credo che questo versetto valga più di mille trattati di teologia (Biglino docet).