00 27/08/2014 22:42
Scusa Dei ma a parte che è davvero difficile riuscire a capire quei quote di altri quote.
Non ci sono soggetti, non si capisce chi parla di cosa e quando e di conseguenza quale è la critica e la risposta.
Inoltre mi farebbe davvero piacere se qualcuno guardasse il video, in modo da argomentare su ciò che viene detto lì e non su altre questioni o se vogliamo farlo su altre sue dichiarazioni farlo in maniera più chiara e provata magari con delle citazioni da fonti attendibili.

Discorrere così ha poco senso per me, dovrei semplicemente fidarmi di te oppure dovresti aspettare che io mi metta a studiare l'ebraico (probabilmente la cosa più sensata per capire) ma a quel punto ti risponderei fra qualche anno. Hai tempo di attendere?

So che lui ha tradotto circa 19 Bibbie ufficiali dai testi masoretici originali per L'Ed. San Paolo e un po' di altra roba... per il Vaticano praticamente, quindi non mi sembra proprio uno che non ne sappia nulla...se devo scegliere di chi fidarmi...

Nel video spiega un paio di cose in maniera piuttosto chiara ad esempio sulla parola Elohim che considera chiaramente l'indicazione di una moltitudine e non di un plurale maiestatis (forzato) in relazione soprattutto al senso dei discorsi collegati.
Hai qualche esempio su questo?