viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

esperienze e aiuto

  • Messaggi
  • OFFLINE
    mindreflection01
    Post: 1
    Registrato il: 25/08/2014
    Città: MILANO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 25/08/2014 18:19
    ciao a tutti. mi iscrivo perchè desidero ricevere informazioni da questa comunità su questo argomento e capire piu di me stesso.
    sin da quando ne ho memoria ho sempre vissuto episodi 'strani' e vorrei condividere con voi per capire se c'è qualche legame con queste esperienze di cui parlate.
    Mi capita alcune volte, anche se raramente ultimamente, di svegliarmi con la mente ed avere il corpo invece paralizzato. Credo praticamente di avere la mente lucida ma il corpo dormiente quindi essere in stato di OBE. Il problema è che sono terrorizzato da qualcosa di ostile che nn saprei definire. Quindi cerco di urlare e dimenarmi ma il corpo nn risponde. Sto cercando di imparare ad accettare e calmarmi, cosi da poter (secondo alcune persone) riuscire a prendere il totale controllo della parte spirituale. Ora chiedo, secondo voi queste esperienze hanno qualcosa a che vedere con i viaggi astrali o no? inoltre, sapete come posso indurre tale esperienza (nn lo decido io è incontrollata). inoltre, perchè avverto tali presenze ostili e sn in panico? inoltre, se riuscissi ad uscire, ci sarebbe mai la possibilità remota di non tornare?
  • OFFLINE
    Cresh.
    Post: 904
    Registrato il: 29/01/2014
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Utente Senior
    Mod Onnipresente
    00 25/08/2014 18:27
    Benvenuto, ti consiglio di leggere le FAQ e anche di postare un messaggio più approfondito nella sezione "esperienze" o "domande e perplessità".

    Ciao e buona permanenza [SM=g27823]
  • OFFLINE
    Sisil88
    Post: 5.643
    Registrato il: 06/12/2011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Utente Master
    incantevole albicocchina
    00 25/08/2014 18:31
    Ciao e benvenuto [SM=g27823]
    Da come le descrivi, sembrano paralisi. Sono spesso accompagnate dai cosiddetti "falsi risvegli", cioè la mente è sveglia e vigile credendo che il corpo lo sia anche, quindi tenta in tutti i modi di comportarsi naturalmente, facendo movimenti o provando a dire qualcosa, senza ovviamente riuscirci. Poi magari ci si crede svegli davvero, per poi prendere consapevolezza di non esserlo e ripiombare nello stesso stato...
    Sono esperienze che, anche se può non sembrare, hanno il loro fascino, pur non essendo necessariamente collegate alle classiche "uscite".
    Per avere paralisi o falsi risvegli, è necessario un richiamo, un pensiero, qualcosa che porta la mente a svegliarsi mentre il corpo ancora riposa. In genere, almeno per quanto mi riguarda, mi capitano nei periodi più stressati, quando devo svegliarmi con l'urgenza di qualcosa ma ho ancora sonno. Oppure quando voglio uscire da un incubo e cerco di svegliarmi riuscendoci solo in parte.
    Come indurle, precisamente, non saprei...
    Per le presenze ostili, nella maggior parte dei casi sono solo le nostre paure, nulla che possa realmente nuocerci. Il pericolo di non tornare non credo sussista, vedilo come uno stato alterato di coscienza e percezione, o qualcosa di più...

    Comunque, ti consiglio di dare uno sguardo alle cartelle "Paralisi notturne" e "Tecniche" [SM=g27823]

    In ogni caso, ti ricordo che le risposte che riceverai sono sempre soggettive, qui di certo e oggettivo non c'è nulla, ognuno parla in base alle proprie personalissime esperienze!
    [Modificato da Sisil88 25/08/2014 18:34]
  • OFFLINE
    SaberZero
    Post: 55
    Registrato il: 12/10/2013
    Città: BRESCIA
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 25/08/2014 19:10
    Benvenuto!

    Anche se hai già avuto una risposta più che esaustiva voglio solo aggiungere un piccolo consiglio...

    Dirti di non avere paura mi sembra inutile, aiuta solo una volta che sei già sveglio, anche perchè in quelle situazioni di panico è difficile trovare lo spazio nella mente per formulare la propria convinzione a non aver paura (almeno all'inizio) e domarla non è cosa da poco. Chiudi semplicemente gli occhi per pochi secondi, fregandotene della/e presenza/e. Questo ti aiuterà a calmarti quanto basta per riuscire, anche se leggermente, a muoverti e fare calma anche nella tua testa... mal che vada ti risveglierai in un sogno!