00 18/05/2014 04:17
Ciao a tutti! È da qualche tempo che mi interesso ai viaggi astrali e una delle tecniche lette, la tecnica della corda, prevede di sentire e percepire le nostre mani aggrapparsi, appunto, ad una corda tesa sopra il corpo, arrampicandosi sempre più su.
Ora, prima di provare questa tecnica ho fatto soltanto altri tre tentativi, due finiti in sonno (un sonno molto più profondo e quieto del solito, con un senso di leggerezza e benessere al risveglio) e uno con una tecnica audio che a parte un profondo rilassamento non ha prodotto risultati; questa sera invece, dopo essermi rilassata con una traccia audio per la meditazione, ho provato questo metodo: ho percepito la corda sulle mie mani, ne ho sentito lo spessore e la consistenza e poi ho iniziato ad arrampicarmi, man mano che ero "appesa" mi sentivo sempre più trascinare verso l'alto, tant'è che credo di aver inarcato la schiena per portare il busto verso l'alto e subito ho iniziato a sentire la parte superiore del corpo "vibrare" (come si trema quando si tendono i muscoli) con una sensazione di calore diffuso; sentivo la parte frontale del corpo alzarsi come a volersi staccare e quella a contatto col materasso pesante, quasi a sprofondarci dentro
A parte la non-riuscita dell "esperimento", la cosa strana che ho notato è che tutte queste sensazioni erano concentrate sulla parte superiore del corpo fino all'altezza dei fianchi, dalle gambe in giù a parte del calore (molto meno che sopra comunque) nulla, come se un filo dividesse le due metà, in più sentivo come se il miocorpo fisico o parte di esso opponesse resistenza; non cerco risposte specifiche essendo parte di un universo soggettivo, ma... che ne pensate? è capitato anche a voi? a cosa puó essere dovuto?