viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

Un po di citazioni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    D.LíôN88
    Post: 9
    Registrato il: 28/02/2014
    Città: CROTONE
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 01/03/2014 01:45
    Siamo formati dai nostri pensieri; noi diventiamo quello che pensiamo. Quando la mente è pura, la gioia segue come un'ombra che non ci lascia mai. - Buddha.

    Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo 'universo', una parte limitata nel tempo e nello spazio. Sperimenta se stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
    Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine. Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza. - Albert Einstein.

    Spiritualità significa risveglio. La maggior parte delle persone, pur non sapendolo, sono addormentate. Sono nate dormendo, vivono dormendo, si sposano dormendo, allevano i figli dormendo, muoiono dormendo senza mai svegliarsi. Non arrivano mai a comprendere la bellezza e lo splendore di quella cosa che chiamiamo esistenza umana. - Anthony de Mello

    La meditazione non è altro che un tornare a casa, un semplice riposarsi un po' all'interno del proprio essere. - Osho.
  • OFFLINE
    D.LíôN88
    Post: 18
    Registrato il: 28/02/2014
    Città: CROTONE
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 04/03/2014 00:42
    Un giorno il Buddha stava camminando attraverso un villaggio . Un giovane uomo molto arrabbiato e maleducato si avvicinò e cominciò a insultare Budda . « Non hai il diritto di insegnare agli altri ", ha gridato . "Tu sei così stupido come tutti gli altri . Non sei altro che un falso " .

    Buddha non è stato sconvolto da questi insulti . Invece ha chiesto al giovane "Dimmi , se tu acquisti un regalo per qualcuno , e quella persona non la prende , a chi appartiene quel regalo appartiene ? "

    L'uomo è stato sorpreso di essere invitato una domanda così strana e ha risposto : "il regalo appartiene a me , perché ho comprato io il regalo. "

    Il Buddha sorrise e disse: " Questo è corretto . Ed è esattamente la stessa cosa con la tua rabbia . Se diventi arrabbiato e mi insulti ma io non ti insulto e non arrabbio con te quindi, la rabbia ricade su di voi . Siete quindi l'unico che diventa infelice , non me. Tutto quello che avete fatto si fa male da soli . "

    "Se si vuole smettere di farsi male , è necessario sbarazzarsi della vostra rabbia e diventare affettuoso , invece . Quando si odia gli altri , tu stesso diventi infelice. Ma quando si ama gli altri , tutti sono felici . "