00 11/02/2014 20:06
Sono rimasto indietro con gli aggiornamenti...
Venendo meno il mio impegno di aggiornare questo diario con i vari sogni, è venuta meno pure la mia capacità di ricordarli... Rimedierò, cominciando da ora!

Sogni però non ne ricordo, mi restano solo i sogni lucidi fatti la settimana scorsa che si somigliano un po' tutti.

Falso risveglio incubo
Mi ritrovo nel letto ed è notte fonda. Come mia solita abitudine ho la testa coperta dal lenzuolo con uno "spioncino" per gli occhi e l'aria. E' molto buio, ma nonostante tutto riesco a vedere. Non mi accorgo di essere in un sogno, anche perchè si tratta di una cosa quasi immediata.
Ad un certo punto vedo un'ombra passare davanti a me, accanto al mio letto e si ferma proprio davanti la mia visuale. Di scatto avvicina la testa alla mia con il classico suono di film horror.. Mi sveglio!


Falso risveglio incubo 2
Sempre nel letto, sempre buio, pare sempre uno dei soliti risvegli notturni. Ad un certo punto mi vengono strappate la coperte e vedo un'ombra in piedi sul mio letto... mi sveglio!

Sogno lucido (sempre più lucidi)
E' mattina ed essendo sabato ho voglia di continuare a dormicchiare nel letto. Sento che faccio fatica a tenere gli occhi aperti e la sensazione di cadere in uno dei soliti falsi risvegli.
Non avendo voglia di farne uno, cerco di aprire gli occhi, lottando con quello stato di paralisi che sento al corpo. Anche se con fatica, sono riuscito ad alzarmi in piedi, ma non vedo nulla. Mi sfrego gli occhi perchè non vedo un cavolo e faccio pure fatica a muovermi. I miei movimenti sono molto lenti e faticosi. Non riesco proprio visualizzare la stanza con la sensazione di avere gli occhi chiusi. Mi viene in mente di inumidirmi gli occhi con la saliva (l'ho letto in qualche post di questo forum e si vede che m'è rimasto impresso) ma la situazione non migliora di molto. Allora penso "Ecco!... stai a vedere che ci sono ricascato e sto sognando?" e infatti appena cosciente del sogno riacquisto la vista. Mi sento cosciente, più del solito, e quindi ne approfitto per fare un giretto d'esplorazione.
Ora i dettagli non me li ricordo, so solo che durante l'esperienza, che è durata parecchio, ero molto lucido e eccitato all'idea di cosa avrei potuto vedere. Ero pure stupito della stabilità del sogno e sicuro che sarebbe durato molto. Ad un certo punto, mentre ero in bagno sento lo stimolo della pipì. Penso che sia inutile farla in quel momento, perchè aggraverei la situazione e mi arrabbio con me stesso per non esserci andato quando ero sveglio (troppo pigro). Sperando che questo stimolo esterno non mi rovini l'esperienza continuo la mia esplorazione per la varie stanze. Ad un certo punto ho la visuale dell'esterno, il cancellino che da sulla strada aperto e mi avvio verso quest'ultimo. E proprio mentre sto uscendo ecco che arrivano le distrazioni del sogno, pronte come sempre a farmi perdere lucidità e a non permettermi di varcare la soglia di casa. Lo sfondo si modifica un pochetto (davanti al cancellino appare una specie di mini torre fatta in pietra). Incontro una persona e comincia a parlarmi e io invece comincio a perdere piano piano lucidità, rispondendo in maniera automatica alle sue risposte. Riacquisto per un attimo consapevolezza e ricordo il mio obiettivo di voler uscire in strada ma lo sfondo sta per svanire e puff, son costretto a svegliarmi.