00 11/01/2014 02:40
Vi secca se la mia opinione è un po' diversa?
Mi sembra che si guardi ai fatterelli della politica italiana recente dando loro dei significati di spessore universale? Mi si mettono le minchiatelle di Letta e Renzi o Grillo o Berlusconi e ci si leggono eventi cosmici? Oh!
Non voglio dire che il micro e il macro cosmo non abbiano la stessa valenza nella partecipazione alla realtà, ma, ragazzi, vedere un cambiamento epocale in quattro sudicioni della società italiana mi pare veramente un volersela raccontare a tutti i costi. Potrei prendere in più seria considerazione questo metodo se avesse una vera visione d'insieme e su vasta scala temporale. Capisco l'auspicare che le cose cambino come atteggiamento, certo, può essere propedeutico,ma gli italiani, cari miei, mi sembrano peggio se non gli stessi di qualche annetto fa. E non saranno 4 no-tav, 5 forconi e 10 euroscettici a farmi riflettere sul Cambiamento.

ps: del M5s dissi anch'io che sarebbe stato un movimento di rottura, che l'avrei votato e che mai lo avrei visto adatto al governo. Eppure non avevo divinizzato nulla semmai ho adoperato del semplice buon senso. Forse sarebbe anche solo più pratico adoperare quello.










Ah, tutto accade una volta soltanto,
ma una volta, sì, deve accadere.
Per valle o monte, per prato o per campo
devo svanire, per sempre tacere
be water my friend