00 18/10/2014 23:00
Sisil in questi giorni qui dalle mie parti si è mosso qualcosa di grosso nella testa della gente, un piccolo grande salto quantico!

E' triste pensare che servono i disastri per farci capire le cose ma evidentemente funziona così...non è un caso che si chiami "salto", si tratta quasi sempre di eventi inaspettati e bruschi che fanno cambiare la visione delle cose.
Dal mio punto di vista sembra quasi che tutto sia scritto e perfettamente calcolato e piccola parentesi, sembra che questa città sia un luogo energeticamente simbolico per i cambiamenti degli ultimi tempi.

Nella testa di alcuni gira l'idea di eliminare una grossa porzione del centro cittadino per ridare spazio alla natura, di usare soldi per questo, mentre fino a dieci giorni fa si parlava di Gronde e Tav liguri, oggi i soldi per queste grandi opere sembrano un insulto alla gente che ancora è lì che spala fango. (per avere un'idea-->qui)

I politici si appellavano alle lentezze burocratiche per fare i lavori e da ieri si è detto "fate ciò che dovete fare, alle burocrazie ci pensiamo dopo." Sono piccoli segnali ma qualcosa di nuovo si sta muovendo.


[Modificato da Alfea77 18/10/2014 23:01]