00 03/11/2013 12:01
Re:
Sisil88, 03/11/2013 11:00:

Volevo condividere con voi un pensiero...
Mi capita spesso, durante il sogno, di vivere un momento particolarmente intenso e bello, emozioni forti in genere legate a qualcuno che incontro nel sogno...poi il momento passa e cerco di ricrearlo, un po' come protagonista del sogno, un po' perché so che in teoria dovrei essere in grado di trasformare gli eventi a mio piacimento.
Il problema è che non ci riesco mai, c'è sempre qualcosa di diverso. L'atmosfera è diversa, la persona in questione o sparisce o sembra solo una insipida riproduzione, insomma, quando cerco di forzare le cose niente è più come prima...
Come se tutto si concentrasse in quei momenti, irripetibili, che accadono solo quando devono accadere. Non so se sia il mio modo di pensare che influenza questi sogni o viceversa...




Probabilmente perchè chi l'ha creato la prima volta non eri te. O meglio eri te ma non nella stessa misura e nello stesso modo con cui sei tu a volerlo (ri)creare.

Credo che la parte che sentiamo pensare di noi stessi sia collegata ma distinta da quella che non sentiamo pensare, non so se mi spiego.




"Devi lasciarti tutto dietro, Neo. Paura, dubbio, scetticismo. Sgombra la tua mente."