00 31/10/2013 10:56
30-31/10/2013

PREMESSE
Anche stavolta niente rivisitazione degli eventi della giornata, troppo stanco. Dovrei andare a dormire un pò prima..

SOGNI
1) Una vacanza squallida: mi trovo con i miei amici in una casa che è un misto tra casa mia e la casa che ho abitato per due settimane in Puglia quest'estate. So che si tratta di una vacanza ma non c'è la minima evidenza di ciò; benchè non abbia guardato fuori, nulla mi fa dubitare che non ci troviamo a Roma.
L'atmosfera è un pò squallida, sento che potremmo fare molte cose ma in realtà non si fa niente. La mia ragazza mi chiede di accompagnarla perchè deve uscire con un tipo ma io scocciato rifiuto.
Per tirarmi fuori da quell'atmosfera scelgo di uscire un pò da solo: dopo aver valutato l'idea di andare a bere qualche amaro, decido di andare al campo dove gioco perchè ci dovrebbe essere una partita, ma l'ambientazione è quella dell'università.
La scena cambia e a un tratto è come se, invece di uscire da solo, avessi scelto di uscire con un mio amico. Ci troviamo in una strada affollata che sfocia in una piazza. In questa piazza ci sono un paio di mini stand, della grandezza di un banchetto di quelli singoli da scuola, dove chi vuole può andare e svolgere un colloquio di lavoro per qualcosa che forse ha a che fare con la TV. Accompagno il mio amico ma non sembra cavarsela bene.
Tornati a casa si parla di strani intrighi tra alcune coppie di amici.

2)Bambini: io e due compagni di squadra usiamo trovarci, in una stanza di un edificio che non saprei meglio definire, con dei ragazzini/bambini. Non so dire come mi percepisco: non saprei dire se il mio corpo è quello di adesso o di me più piccolo; non saprei dire se, indipendentemente dal mio corpo, io mi senta come sono ora o più piccolo. Ad ogni modo ci troviamo spesso con questi altri e una donna adulta per parlare di qualche cosa e ricordo che ci si divertiva parecchio.
Ad un certo punto entra mia madre che parla con questa donna; la cosa mi indispettisce e scelgo di non voler più andare lì.

3) Super Mario: mi immedesimo in un vecchio videogioco di corse di Super Mario che avevo da bambino.

4) Volpe: mi ritrovo a dover evitare una volpe a me ostile. Ci troviamo su una piattaforma troppo strana per essere descritta, c'è dell'acqua e devo cercare di sfruttare l'inclinazione della piattaforma in modo tale da non farmi mordere i piedi.
note: sono sicuro che la volpe derivi di questa idiozia che ho avuto la sciagura di vedere qualche giorno fa
www.youtube.com/watch?v=jofNR_WkoCE ... poi è normale che nei sogni abbia problemi con le volpi [SM=x431226]

CONSIDERAZIONI
SEGNI RICORRENTI: nelle ultime settimane sto avendo problemi con gli animali. Nell'ultimo mese infatti in sogno ho avuto problemi con cani, serpenti, gatti e volpi.
Anni fa ebbi un'esperienza di sogno molto molto forte in cui rientrava un leone, ma è sicuramente passato troppo tempo per annoverarla in questo particolare elenco..
Fatto sta che negli ultimi tempi è un elemento frequente, dovrei porvi una certa attenzione nel caso ricapitasse




"Devi lasciarti tutto dietro, Neo. Paura, dubbio, scetticismo. Sgombra la tua mente."