00 12/09/2014 23:20

L’orso: simbolo della Russia
Published on 9 maggio 2008 | 2 Responses

L’Orso siberiano è quello di statura più grande esistente al mondo dopo quello polare. Questo animale è il simbolo popolare della Russia; infatti, molti, quando parlano di questa nazione, usano fare queste affermazioni:” L’Orso sta dormenrdo” che ha il significato che la Russia non sta rispondendo a degli stimoli che gli vengono lanciati dall’esterno. Oppure quando si afferma che:”L’Orso si è svegliato, oppure, si sta svegliando” corrisponde al fatto che questa nazione inizia a far pesare la sua forza nell’ambito internazionale o comunque fa sentire il suo peso.

La Russia ha per simbologia questo animale che è anche il loro orgoglio nazionale, perchè è un animale così misterioso, ma allo stesso tempo potente e per certi versi anche innocuo, ma se attaccato o quando è affamato non fa sconti a nessuno.

Il perchè questo animale sia diventato il loro simbolo è davvero un impresa saperlo, ma l’unica cosa importante che si sa è che intorno a questo animale sono nati una marea di leggende, che non mi soffermerò al momento qui a raccontarle, perchè sono una diversa dall’altra, ad esempio: una tratta della sua potenza, un’altra tratta del suo altruismo; insomma basarsi su queste fonti sarebbe davvero difficile, comunque l’importante sapere che è l’animale simbolo di questa nazione!

Lorenza Taiti



L'orso è stato ucciso indegnamente..