viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

Paralisi e allucinazioni?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sephnika
    Post: 2
    Registrato il: 03/12/2012
    Città: ROMA
    Età: 34
    Sesso: Femminile
    Obino
    Utente Junior
    00 03/12/2012 21:23
    Ciao a tutti!
    Ho 22 anni e a 16 anni ho iniziato a leggere articoli e testimonianze sull'OBE, non mi sono mai messa seriamente ad informarmi , era semplicemente forte curiosità.
    Due anni fa mi capita una cosa stranissima, erano le 5:00 del mattino, era suonata la sveglia ( dovevo studiare) ma ero talmente tanto stanca che i miei programmi di studio si vanificarono all'istante, decisi così di dormire altre due ore. Mi risvegliai dopo circa 5 minuti di sonno ma ero completamente paralizzata. Riuscivo a malapena ad aprire gli occhi, non riuscivo a muovere nulla. Spaventata, cercai di urlare ma sentivo una lieve pressione sulla mia lingua e sentivo uscire solo aria, la sentivo proprio , sibilavo. Il cuore batteva all'impazzata ed ero pietrificata. Avevo il braccio accanto al viso ( dormivo prona) e riuscivo a vedere dei disegni color nero, come dei tatuaggi tribali che si muovevano sul mio braccio. Dopo un po' ( non so quanto, ma per me è stata un'eternità) mi sveglio di colpo col cuore impazzito incredula di tutto questo.

    Passano altri mesi e un pomeriggio decisi di dormire un'oretta per riposarmi un po' dato che stavo studiando. Mi capita la stessa cosa, paralisi , sibili e allucinazioni visive. Questa volta erano come dei piccoli gnomi ( non ridete!!) con la barba che camminavano davanti ai miei occhi. Erano piccoli e la loro immagine era piuttosto sfocata, come se fossero state immagini provenienti da un proiettore. Mi sveglio spaventata ancora una volta.

    Mi capitano altre due volte queste paralisi con allucinazioni sempre diverse. Una volta ero particolarmente stressata per un esame e durante la paralisi sogno me stessa nella mia camera a studiare tranquilla, ma era così vivida la sensazione che riuscivo a sentire le pagine scorrere sotto le dita , è stato stranissimo perché ero consapevole di sognare e ricordo che nella mia testa pensavo " Dai è solo una paralisi, ora sogna, tra un po' se sei calma ti risvegli". E infatti mi son tranquillizzata e mi sono svegliata incredula.

    La mia domanda è : si possono definire paralisi vere e proprie o solo autosuggestione? Ho notato che sono successe tutte in periodi di forte stress, può essere lo stress la causa o semplicemente la mia curiosità vuole sperimentare l'OBE? [SM=g27828]
  • OFFLINE
    Skia!
    Post: 6
    Registrato il: 02/12/2012
    Città: CATANIA
    Età: 27
    Sesso: Femminile
    Obino
    Utente Junior
    00 03/12/2012 22:36
    una ragazza che conosco mi ha raccontato di queste paralisi con allucinazioni, anche a lei capitavano in un periodo di forte stres. Penso che si tratti di un sogno lucido e che non abbia a che fare con le OBE per qusnto simili. Sicuramente si è ancora nella fase del sonno e il tuo corpo ha il desiderio di svegliatsi. Essendo ancora addormentata il tuo corpo non è pronto a rispondere a i tuoi comamdi e così mischi il sogno con la realtà.