00 26/11/2012 00:08
Beh NEL CASO quello del 2012 interessa gli USA che hanno la Federal Reserve dal 1913 (ed il debito pubblico tra i più altri al mondo: il nostro in confronto fa sbellicare), mentre per l'Europa e la BCE bisognerebbe aspettare il 2100!
Comunque, ovviamente, troveranno abbondantemente il sistema per aggirare il problema..
PS: non sarebbe l'apocalisse finanziaria, ma una grande liberazione per i paesi!

Due chicche:
1) Lo sapevate che.... il famoso presidente J.F.Kennedy fece un provvedimento (risoluzione 11110) attraverso il quale mise in circolazione 4,3 miliardi di dollari stampati dagli direttamente dagli USA e non dalla Federal Reserve..
Era il Giugno del '63, in Settembre venne assassinato.. Un caso..? Certo: la prima cosa che ha fatto il suo successore una volta insediatosi è stata cancellare quella risoluzione e ritirare quei dollari non emessi dalla Federal Reserve.
D'altronde il caro John Fitzgerald se lo doveva aspettare: anche Lincoln aveva provato a fare la stessa cosa e gli hanno fatto fare la stessa fine..
Pare che per la "questione monetaria" siano stati fatti fuori 7 presidenti: 4 con armi da fuoco e 3 per avvelenamento.
Sapevatelo.. su Rieducescional Ciannel!

2) Citazioni (dall'articolo sopra citato):
“Autorizzato ad emettere moneta, e a controllare il sistema monetario di un paese, non mi preoccupo di certo di chi fa le leggi”. - M. A. Rothschild, banchiere capostipite della "dinastia" dei Rothchild nel XVIII sec.

"Una volta che una nazione rinuncia al controllo della propria valuta e del credito,
non importa chi fa le leggi della nazione. … Fino a quando il controllo dell’emissione della moneta e del credito non sia restituito al governo e riconosciuto come la responsabilità più rilevante e sacra, ogni discorso circa la sovranità del Parlamento e della democrazia sarebbe ozioso e futile" William Mackenzie King primo ministro Canadese nel 1935.
[Modificato da jimmy_ 26/11/2012 00:09]

“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato,
quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo animale sarà ucciso,
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
(Tatanka Iyotake, capo dei Sioux Lakota)