00 21/05/2012 00:00
Re:
Ciao Viaggiatrice,
per quel che ho potuto notare prestando attenzione ai sogni è che il loro significato si nasconde spesso nelle reazioni che il sognatore assume nei riguardi di ciò che accade.
Anche i simboli sono importanti, ma l’uso che il nostro inconscio fa di essi in ambiente onirico, di solito è soggettivo e può essere interpretato correttamente solo dal sognatore stesso.
Nel tuo caso mi hanno colpita particolarmente alcune delle tue affernazioni:

"mi crescevano due piante sul braccio destro ed ero preoccupatissima ma anche agitata perchè non volevo dirlo a mia madre temendo che potessere darmi la colpa[!"



Madre, braccio destro (simbolo dell' azione azione, del "voler fare" o dell' aver fatto)e timore di essere incolpata. Questi sono i tre elementi che, secondo me, dovresti analizzare e ricollegare al tuo vissuto per comprendere cosa sta tentando di comunicarti il sogno.


La cose ancora più strana è che alla fine ho tentato di togliere le radici piano piano ma mi sono fermata perchè nel [C]mentre le stavo sfilando mi sono accorta che erano completamente infilate nei vasi, nella pelle, muscoli e mi facevano malissimo.



Questa parte mi lascia pensare che il sogno faccia riferimento ad un episodio ben radicato in te, forse( e sottolineo forse) inerente a qualcosa che riguarda il tuo percorso di crescita( la pianta).
L’azione di potare/sradicare nei sogni è legata a tutto quello che va eliminato per il benessere del sognatore.
Sono certa che se rifletti sugli elementi che ho voluto sottolinearti, sarai bravissima ad interpretare anche questo sogno.
Spero di esserti stata utile.

@ Luisan la risposta ai tuoi sogni ce l'hai già:

da me "uscivano" cose meccaniche, oggetti creati dall'uomo, rigettati dal mio corpo in quanto non cose naturali.


Direi che riflette benissimo un donna lupo :)
[Modificato da Maila1 21/05/2012 00:06]