00 20/05/2012 19:25
questo sogno mi ha colpita, perché giorni fa anche io ho sognato una cosa molto simile... ero tornata sul forum proprio per raccontarvelo quando ho trovato il racconto di Piccola Viaggiatrice.

Nel sogno sentivo un lieve fastidio alla pianta del piede sinistro, toglievo la ciabatta e la calza e guardando sotto al piede notavo di avere un brufoletto. Allora l'ho schiacciato e con mia grande sorpresa anziché uscire del pus è uscita una vite bronzata di 2 cm. Nel sogno ero stupita di trovarla lì ma ancora di più mi stupiva il fatto che non mi avesse fatto male. Premendo ancora per vedere se usciva dell'altro, ho tirato fuori dei dadi (parti di bullone, non dadi da gioco) di varie misure e le relative rondelle, tutti riuniti da un cordino legato ad anello. Nella pianta del piede rimaneva un buco enorme, ma non sanguinava, io ero tranquilla perché sapevo che si sarebbe marginata la ferita come accade per i normali brufoli.
Per nulla schifata da tutto ciò ricordo di aver pensato che quello era il motivo del mio piede numero 41, e che finalmente ora avrei portato il 40.

Come la Piccola Viaggiatrice ho sognato cose insolite legate al mio corpo e non ho potuto fare a meno di notare anche le differenze, ovvero che da lei "cresceva" una pianta, una cosa organica, naturale, strettamente legata al suo corpo, mentre da me "uscivano" cose meccaniche, oggetti creati dall'uomo, rigettati dal mio corpo in quanto non cose naturali.

Ho raccontato il sogno a mio padre, dopo 2 minuti di silenzio ha guardato mia madre e in dialetto le ha detto: "ma sogni normali questa non ne fa mai?"...
ma cosa vuol dire "normale", nei sogni può esistere una classificazione e una distinzione? Ecco perché sono tornata a raccontarlo a voi...