00 29/05/2012 21:08
Re: Re:
Auriah, 28/05/2012 23.01:



Scusa caro Acro ma ti devo smentire

Nel primo punto del microregolamento DREAMWORK si legge:

"
Lo scopo è di imparare una metodologia apprendibile e riproducibile.
NON è interpretare i sogni o farsi interpretare un sogno.
"

Beh, se non vi va bene l'impostazione da me data alla sezione alla sua creazione, rifatela cambiando le regole, perchè viene da sè che fintanto che ci bazzico, io sarò il primo ad insistere affinchè le stesse vengano rispettate.
"Regolamento o meno", Acro, da te non lo accetto!

Quello che dovrebbe essere l'intento di questa sezione lo si può perseguire solo "analizzando la spiegazione degli altri": proporre metodologie per l'interpretazione dei sogni, sviscerare simboli e spaccare il capello in 4, quindi DIBATTERNE.
Questo implica necessariamente mettere in discussione tutte le affermazioni e le ipotesi per trovare e CAPIRE quali possano essere le eventuali linee guida di un'intepretazione efficace, riproducibile, e trasmissibile.
Chiunque scriva un sogno in questa sezione in teoria acconsente implicitamente a lasciar "lavorare" chi vuole provarci, quindi questo è il solo ed unico "thread apposito".

Questo perchè la dinamica "ho fatto un sogno, chi me lo spiega?" - "ci provo io, secondo me è così e cosà", senza sviscerare i perchè e i percome, serve a poco se lo scopo è quello di dare strumenti di meta-comprensione a chi ne è interessato.
Tutto quello che dici sulla limitazione data dal mezzo di comunicazione è sacrosanto, e proprio questo è il motivo per cui, come ho scritto, "questo non è certamente il contesto adatto per fare dell'interpretazione del sogno un aiuto o un supporto", essendo in effetti stato pensato per essere tutt'altro.
Solo che se non facciamo nè l'una nè l'altra cosa, è perfettamente inutile.

Ma non sono mai ruscito a trasmettere questo intento, ed ora pure l'amministratore me lo conferma.
La mia colpa è di essere stato latitante per molto, e di aver lasciato quest'orto a sè stesso. Certo non posso pretendere di tornare qua adesso e trovare pomodori e zucchine da due chili, se sono risultato presuntuoso e antipatico me ne scuso. Devo ammettere che il disappunto per ciò che ho scritto sopra mi rende un po' acido. Ormai è evidente che su questo forum la mia era e resterà un'utopia, me ne faccio una ragione.

Cmq a prescindere dalle pignolerie, non comprendo il motivo di questo tuo "riprenderci" Acro, visto che eravamo perfettamente nel seminato della discussione civile (ed anche costruttiva a mio vedere... me se la prendete sul personale, per carità!)

Insomma pare proprio che sto matrimonio non s'ha da fa, nè domani nè mai...

@Maila: il mio solo intento in questa sezione è quello che ho riportato ad Acro e che vado ripetendo alla nausea da tempo. Nulla a che vedere con la competizione o col fatto di avere per forza ragione (mica è colpa mia se ce l'ho sempre io!).
Se vuoi continuiamo la discussione in privato, risponderò di ogni mia parola, ma solo se hai intenzioni costruttive. Augh!




Auriè non so se puoi leggere, neanche il tempo di risponderti e sei andato...comunque:

come hai sottolineato tu, il modo in cui hai impostato la sezione dei sogni non ha mai funzionato a dovere nonostrante i tuoi mila sforzi di cui ho apprezzato sempre e comunque e non solo quelli, da questo dovremmo dedurre che probabilmente in questo contesto non è applicabile una linea "rigorosa" come avevi pensato di fare (lodevole lavoro), forse per quello scopo sarebbe più adatto un forum specializzato composto da persone specializzate in cui fin dal principio l'utente sa che l'atmosfera è ben diversa.

Con questo vorrei porre l'attenzione anche su una mia negligenza, ovvero il fatto di non aver ancora posto ordine in questa sezione alleggerendo il microregolamento e l'impostazione troppo tecnica cui avevi dato origine e cui in tanti non siamo mai riusciti a comprendere veramente sino in fondo forse anche per alcune lacune sull'argomento stesso (parlo sopratutto per me).

Mi spiace tu abbia recepito un "andarti contro generale", con il passare del tempo questa sezione è passata da supermoderata come la intendevi tu a "facciamo due chiacchiere in merito a", con un processo naturale avvenuto nel tempo e a cui probabilmente non hai potuto assistere e in parte neanche io, per questo torno al paragrafo precedente sulla mia negligenza per non aver reimpostato l'intera sezione e il microregolamento, cosa in programma per i prossimi ritocchi dal pannello di controllo e dalla zona mod.

Spero che da queste mie considerazioni tu possa trarre qualche motivazione per comprendere la situazione attuale e il perchè la sezione come la vedevi o la vedi tu in realtà viva di altre sfumature.

Faccio copia e incolla e ti invio anche via mail la mia risposta così sarò sicuro che tu possa leggerla.

Grazie ancora e un abbraccione
Acrò